ARRIVA L’ULTIMO OGGETTO RIVOLUZIONARIO NEL CAMPO DEL SESSO HI-TECH: L’ANELLO IN GRADO DI CAPTARE E MEMORIZZARE TUTTI I DATI DELLA PERFORMANCE A LETTO, QUANTO DURA, QUANTO BRUCI, VELOCITÀ MEDIA, INTENSITÀ, POSIZIONI - E POI PUOI CONDIVIDERE TUTTO CON I TUOI AMICI...

Condividi questo articolo


Da http://www.repubblica.it

 

steye steye

L’era del sesso hi-tech è sempre più vicina. Ammesso che i test di laboratorio confermino il lancio di un nuovo prodotto unico nel suo genere. Si tratta di i.Con, l'anello smart in grado di captare e memorizzare tutti i dati della performance a letto. "The World First Smart Condom", il primo profilattico intelligente al mondo.  In realtà si tratta di un accessorio altamente tecnologico, impermeabile e leggero, che si applica a un qualsiasi condom. L'idea è di BritishCondoms.uk, il maggiore sito inglese che si occupa di vendita di preservativi online.

 

icon icon

Come funziona il sex tracking. Una volta inserito e attivato tramite Bluetooth, i sensori di i.Con catturano e registrano le informazioni più dettagliate: calorie bruciate, durata complessiva del rapporto, velocità media, frequenza, intensità, temperatura del corpo e persino il numero totale dei movimenti e delle posizioni assunte. Tutte notizie che appariranno sullo schermo del cellulare attraverso un'applicazione ad hoc. Sarà poi l'utente a decidere se condividere o meno le proprie statistiche con gli amici connessi ad i.Con o con il resto del mondo, anche sotto anonimato. Dopo aver effettuato il download, i.Con cancellerà automaticamente la memoria, pronto per essere usato ancora.

 

preservativo lelo preservativo lelo

BritishCondoms.uk parla di un'efficienza energetica notevole: basterebbe circa un'ora per ottenere una carica che dura dalle sei alle otto ore (Il dispositivo ha integrata una porta micro Usb). Ma i.Con non è sicuramente tra i dispositivi sessuali più economici: costa 59.99 sterline (circa 71 euro), prezzo paragonabile a quello dei sex toys più sofisticati. La garanzia è limitata a un anno.

 

Travolti dall'eros hi-tech. i.Con sembra avere le carte in regola per diventare capofila delle proposte più innovative tra gli strumenti per il piacere: da Hex, il condom supersottile firmato dal brand Lelo, fatto con un reticolo a nido d'ape per una maggiore resistenza, a quello al grafene finanziato da Bill Gates, fino al progetto di tre ragazzi inglesi - il preservativo ST.EYE - che cambia colore se rileva la presenza di una eventuale infezione.  E poi ci sono la sveglia Wake-Up Vibe che in realtà è un oggetto erotico anche se a vederlo non lo diresti mai, le bambole di gomma RealDoll forti sulla piazza e-commerce nel 2000, il Fundawear - la lingérie 2.0 che vibra grazie agli impulsi trasmessi via smartphone (esperimento di casa Durex) o Roxxxy, il primo sexrobot capace d'interazione di TrueCompanion. L'ebbrezza della tecnologia sotto le lenzuola coinvolge anche la piattaforma di crowdfunding Indiegogo: se si cerca la parola "vibrator" vengono fuori soluzioni sorprendenti che chiamano donne e uomini a riscoprire il gusto della sensualità, che di questi tempi può essere gestito anche da un Apple Watch come nel caso del Lush, oppure ad andare a ritmo di musica se si usa Orbeats, il sex toy dal faccino coreano che si collega a Spotify.

fundawear 3 fundawear 3

 

"E' vero, esistono tanti sex toys e vari prodotti all'avanguardia - dice John Simmons, responsabile marketing dell'azienda - ma nessuno di questi è mai stato in grado di misurare il rapporto sessuale. Siamo convinti che i.Con renderà il sesso più interessante offrendo alla coppia un'esperienza interattiva e piacevole come mai prima". Rispetto alla sfera della privacy e dell'intimità, Simmons asserisce che è assoluta priorità: "i dati registrati resteranno anonimi, sarà una scelta esclusiva dell'utente decidere se condividerli sui social media. Importantissimo è anche il fattore protezione, - aggiunge - con una percentuale del 95%, i.Con impedisce al profilattico di sfilarsi. Inoltre - continua Simmons - l'uso anche divertente dell'oggetto potrebbe contribuire ad aumentare il desiderio e la libido". Lo confermerebbe l'ultimo esperimento basato su 20 coppie, che hanno usato i.Con per un mese. 

 

real dolls real dolls

L'uscita è prevista nel 2017 e i.Con sarà disponibile, almeno inizialmente, solo su BritishCondoms. Al momento è possibile però registrarsi per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale ed essere inseriti nella lista dei primi acquirenti. In Italia è Comodo.it, il portale che si occupa di sessualità dal 1998, ad annunciare che non perderà questa occasione. 

real dolls 2 real dolls 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…