ATTENTI AL PISTOLINO - IL VIMINALE LANCIA L’ALLARME SULLA MINI PISTOLA PIEGHEVOLE A COLPO SINGOLO: VIENE COMMERCIALIZZATA COME “LIFE CARD” A 399 DOLLARI, FACILMENTE OCCULTABILE E SOTTILE COME UNA CARTA DI CREDITO

-

Condividi questo articolo

Da http://www.adnkronos.com

 

La mini pistola Life Card 22 LR La mini pistola Life Card 22 LR

Attenzione alla mini-pistola pieghevole a colpo singolo, facilmente occultabile e piccola e sottile come una carta di credito: la segnalazione arriva da Europol e dal Viminale è stata subito rilanciata a tutte le questure italiane attraverso una circolare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

 

L'arma viene commercializzata come 'Life Card' a 399 dollari, è prodotta dalla società Trailblazer e distribuita da due aziende statunitensi. La mini-pistola può sparare un proiettile calibro 22 long rifle, misura 8,57 cm di lunghezza, 5,40 di altezza e 1,27 di spessore.

 

"Quando ripiegata - si legge nella circolare di Ps - assume dimensioni esterne simili a una carta di credito o a un portafoglio". Date le sue particolari caratteristiche costruttive, la pistola pieghevole "può essere trasportata in assoluta discrezione e le iscrizioni posso essere facilmente rimosse o coperte in modo da camuffarla come un piccolo oggetto elettronico". Le questure italiane vengono quindi invitate a "fornire informazioni in ordine a eventuali rinvenimenti o sequestri" della mini-arma.

 

Condividi questo articolo

media e tv

CAIRO, L'EX MARITO DEI SOGNI - SUL ''CORRIERE'' UNA PAGINATA IN GLORIA DEL LIBRO DI ANNA CATALDI, CHE NON SOLO PORTÒ A HOLLYWOOD ''LA MIA AFRICA'', MA È STATA ANCHE SPOSATA CON L'EDITORE DEL QUOTIDIANO - LEGGIAMO CHE ''NON È SOLTANTO IL ROMANZO DI UNA GRANDE INTUIZIONE E DELLA CAPARBIETÀ CON CUI È STATA CONDOTTA A BUON FINE (SALVO SUL PIANO FINANZIARIO), MA ANCHE UN SAPORITO VIAGGIO TRA GLI INGRANAGGI DELLO STAR SYSTEM''. NOTARE L'INCISO ''SALVO SUL PIANO FINANZIARIO'' CHE PER UNA PRODUTTRICE…

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - CHE FIGURA BARBINA HA FATTO ELIZABETH WARREN, LA SENATRICE ''POCAHONTAS'' CHE VOLEVA INFILZARE TRUMP E FINÌ INFILZATA DA UN TEST DEL DNA CHE HA RIVELATO LA SUA FARLOCCA APPARTENENZA ALLA TRIBÙ DEI CHEROKEE (1%), CON I CAPI INDIANI CHE PRENDONO UFFICIALMENTE LE DISTANZE - ORA TUTTA LA SUA CARRIERA, AIUTATA DALL'ESSERE UNA SEDICENTE ''DONNA DI COLORE'' VIENE MESSA IN DISCUSSIONE. COME DA NOI CERTI FALSI INVALIDI. UNA FINE INGLORIOSA PER UNA CHE PUNTAVA ALLA NOMINATION NEL 2020

business

cronache

sport

JUVE, L’AFFARE S’INGROSSA - “IL NAPOLISTA” TIRA FUORI LE INTERCETTAZIONI DI MAROTTA, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLA CURVA DELLA JUVENTUS - EMERGONO LE PRESSIONI DELL'EX DIRIGENTE SU “REPUBBLICA” (“LÌ C’È IL ‘NOSTRO’ DIRETTORE…”) E “GAZZETTA DELLO SPORT” (“SE ESCE QUELL’ARTICOLO, MI COMPORTERÒ DI CONSEGUENZA…”. E INFATTI POI L’ARTICOLO DIVENTA UN TRAFILETTO) - ZILIANI: “A 12 ANNI DA CALCIOPOLI ABBIAMO UN GIORNALE, LA 'GAZZETTA', CHE DECIDE AL TELEFONO CON I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS COSA SCRIVERE E COSA NO SU TEMI SCABROSISSIMI E..."

cafonal

viaggi

salute