ATTICO RICCO (NON) MI CI FICCO - A MONACO C’E’ LA PENTHOUSE PIÙ COSTOSA DEL MONDO: 350 MILIONI DI EURO PER PIU’ DI 3MILA METRI QUADRATI DI CASA E PISCINA A SFIORO - DA TRE ANNI PERO’ NON SI RIESCE A VENDERE, GLI ACQUIRENTI CI SAREBBERO PURE MA… - FOTO

-

Condividi questo articolo


 

Da IlSecoloxix.it

 

sky penthouse monaco sky penthouse monaco

Unica condizione, non soffrire di vertigini. O non aprire (mai) gli occhi. Neppure mentre si nuota nella piscina a sfioro. Privata, ovvio. E sentirsi un po’ in paradiso per via di quei 170 metri d’altezza, che ne fanno la Sky Penthouse più alta di Monaco.

 

Che però, è ancora in vendita. O meglio, per dirla tutta pare sia assai difficilina da collocare. Brutalmente? Non si riesce a vendere, da ormai tre anni. E mica per la richiesta. Certo, 350 milioni di euro non son proprio un’inezia.

 

sky penthouse monaco 6 sky penthouse monaco 6

Ma non è neppure quello il punto. Il fatto è che sarebbe alquanto complesso raggiungere la Sky Penthouse nel quartiere La Rousse – Saint Roman. L’accesso non sarebbe comodissimo. Almeno così giurano i monegaschi (molto) bene informati.

 

Fatto sta che il capolavoro di Alexandre Giraldi - con interior design Alberto Pinto - è ancora in vendita. E pensare che i rendering di questo superattico di 3.300 metri quadrati distribuiti sugli ultimi 5 piani della Tour Odèon - 58 piani, dieci dei quali interrati - avevano fatto il giro del mondo, suscitando non pochi oohhh.

 

sky penthouse monaco 5 sky penthouse monaco 5

Certo, la recessione si faceva già sentire, ma non per gli happy few. Sia nel Principato, sia nel resto del globo terracqueo.

 

Però la corsa che ci si aspettava per abitare i cinque piani faraonici, con piscina rotonda esterna e rettangolare interna - per non dire della sensazione di vivere sospesi tra cielo e terra - non c’è stata.

 

sky penthouse monaco 4 sky penthouse monaco 4

Pare poi che una decina di Paperoni over the top siano stati contattati direttamente. Con tanto di visita personalizzata, ospiti a Monaco chiaro. Ma niente da fare. La mitica Sky Penthouse è rimasta malinconicamente invenduta.

 

E come accade nelle famiglie bene per le faccende sgradevoli, non se ne parla più. Discorso chiuso. Agli abitanti dei 60 appartamenti della Tour Odèon disegnata dall’architetto Giraldi, sono naturalmente rimaste tutte le soluzioni più innovativamente green, integrate perfettamente nel design di questa torre rotonda che sovrasta il mare.

 

Oltre ai più “banali” palestra, spa e ristorante. Che insieme al servizio di portineria 24/7 - ventiquattr’ore su ventiquattro, 7 giorni su 7 – è parte integrante dei condomini monegaschi. Anche senza superattici da Guinness.

sky penthouse monaco 2 sky penthouse monaco 2 sky penthouse monaco 3 sky penthouse monaco 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...