AVVISATE SALVINI CHE ELISA ISOARDI SARÀ OSPITE DELLA VENIER A “DOMENICA IN”: COSA RACCONTERA' ALLA ZIA MARA? - BUONE NOTIZIE PER LA CONDUTTRICE: POTREBBE ESSERE SPEDITO A PROCESSO LO STALKER 68ENNE CHE DA 10 ANNI LA PERSEGUITAVA - NEL 2008 L’UOMO INVIÒ ALLA REDAZIONE DI “UNO MATTINA” A SAXA RUBRA DEI PLICHI CONTENENTI LETTERE CON EQUAZIONI MATEMATICHE E ASTROLOGICHE CHE AVREBBERO DOVUTO DIMOSTRARE LA…

-

Condividi questo articolo


Michela Allegri per “il Messaggero”

 

elisa isoardi matteo salvini elisa isoardi matteo salvini

L' ha pedinata e tormentata per dieci anni: appostamenti sotto casa, regali costosi, anelli di fidanzamento e lettere deliranti. Un corteggiamento non gradito e inquietante che ha letteralmente terrorizzato Elisa Isoardi, la conduttrice tv ex fidanzata del vicepremier Matteo Salvini. Ora, lo stalker della presentatrice rischia di finire sotto processo.

 

Il pm Vittorio Pilla ha chiuso le indagini a suo carico con l'accusa di atti persecutori e il passo successivo della procura potrebbe essere una richiesta di rinvio a giudizio. Nelle scorse settimane la Isoardi è stata ascoltata dagli inquirenti e ha ricostruito le tappe dell'incubo, iniziato nel 2008 e finito il 18 dicembre, quando la procura ha notificato all' indagato il divieto di avvicinamento alla conduttrice. L' indagato è un sessantottenne napoletano.

 

LA DENUNCIA

elisa isoardi matteo salvini elisa isoardi matteo salvini

La Isoardi ha deciso di denunciarlo il 5 novembre scorso, dopo che l'uomo, per l'ennesima volta, si era presentato ai cancelli degli studi televisivi in attesa che lei uscisse. «Nel 2008 ho ricevuto presso la redazione di Uno Mattina a Saxa Rubra dei plichi contenenti lettere con equazioni matematiche e astrologiche che avrebbero dovuto dimostrare la necessità che io e quel signore cominciassimo una relazione ha denunciato la conduttrice de La Prova del Cuoco - Poi, dopo aver cambiato sede della redazione, quest'uomo ha cominciato a seguirmi insistentemente e ha aumentato la frequenza della corrispondenza». La Isoardi, spaventata, aveva anche assunto una guardia del corpo. Ma il corteggiamento era diventato sempre più pressante: l'indagato sembrava conoscere tutti i suoi spostamenti.

salvini isoardi salvini isoardi

 

I REGALI

Lo scorso 4 ottobre, per esempio, la presentatrice stava facendo shopping in un negozio a Napoli. Lui si era presentato alla cassa sostenendo di essere il fidanzato della Isoardi, aveva detto di volerle dare un regalo. Poco tempo dopo, negli studi de La Prova del Cuoco era arrivato un pacco sospetto, indirizzato alla conduttrice. Erano addirittura intervenuti gli artificieri. Quando gli agenti avevano aperto la confezione, avevano trovato un anello di fidanzamento di grande valore, accompagnato da un biglietto d'amore firmato dal sessantottenne.

elisa isoardi matteo salvini elisa isoardi matteo salvini isoardi salvini isoardi salvini isoardi salvini isoardi salvini isoardi salvini isoardi salvini salvini isoardi salvini isoardi isoardi salvini isoardi salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."