IL BALLO DEL CHAT CHAT – SE AVETE QUESTI TELEFONI DAL 2019 NON POTRETE PIÙ USARE WHATSAPP – DITE ADDIO A “ALLO” (SE SAPETE COS’È): L’APPLICAZIONE FLOP DI GOOGLE PER LE CHAT CHE DOVEVA FARE CONCORRENZA A ZUCKERBERG. STESSO DESTINO DI GOOGLE+, CHE HA CHIUSO A OTTOBRE

-

Condividi questo articolo


WHATSAPP VS ALLO WHATSAPP VS ALLO

(ANSA) - Dopo Google+, il social mai decollato e chiuso a ottobre, la compagnia di Mountain View mette la parola fine anche su Allo, la chat che non è riuscita a sostituire WhatsApp, Messenger e Snapchat nel cuore degli utenti. Sul suo blog Google ha annunciato che Allo andrà in pensione il prossimo marzo; fino ad allora si potrà scaricare una copia proprie conversazioni.

 

La notizia non è inattesa: lo scorso aprile Big G aveva reso noto lo stop agli investimenti in Allo, incapace di "raggiungere il livello di popolarità sperato". Allo, lanciata nel settembre 2016, si distingue dalle altre chat per il fatto di avere l'assistente virtuale di Google a bordo. Google ha spiegato che l'esperienza di Allo confluirà in Messaggi, l'applicazione per sms "arricchiti" che si trova sui dispositivi Android e che attualmente conta 175 milioni di utenti, grazie agli accordi con 40 operatori mobili e costruttori di smartphone. Google ha inoltre confermato l'ulteriore sviluppo di Duo - applicazione per videochiamate che si trova anche su iPad, tablet Android e display smart - e l'impegno sulla chat Hangouts, ma nella sua declinazione per aziende.

ALLO ALLO

 

2 – WHATSAPP, ECCO GLI SMARTPHONE SU CUI NON GIRERÀ PIÙ DAL 2019

Da www.repubblica.it

 

Questione di poco e poi su alcune versione di sistemi operativi per smartphone ancora in circolazione WhatsApp, la popolare appplicazione di messaggistica (di proprietà di Facebook) non funzionerà più. Stop. Una scelta simile - selezionare quali cellulari possono continuare ad avere l'applicazione - era stata presa dall'azienda già in un altra occasione nel 2017. I telefoni un po' "datati", quelli con sistemi operativi vecchiotti e che non si possono più aggiornare, non avranno più il supporto per l'app di messaggistica. Vi gireranno solo le vecchie versioni e non le nuove. Bisognerà accontentarsi di qualche funzione in meno oppure cambiare telefono. O anche, cosa che WhatsApp di certo non si augura, passare alla concorrenza scegliendo magari un prodotto - anche questo gratuito - come Telegram.

STRESS DA WHATSAPP STRESS DA WHATSAPP

 

Attraverso le novità e gli aggiornamenti, sempre più frequenti da quando è stato acquistato dal social di Zuckerberg, WhatsApp si è "appesantito" non poco in termini di occupazione memoria, tanto da non essere supportato da alcuni hardware (su cui girava a fatica) ma soltanto dagli smartphone più giovani. Così l'azienda ha diffuso la lista dei dispositivi che non saranno più compatibili dall'inizio del prossimo anno.

 

fuga da whatsapp 7 fuga da whatsapp 7

Vediamoli: Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con BlackBerry OS, smartphone con BlackBerry 10. Su questa tipologia di smartphone  "non sarà più possibile usare l'applicazione" o, nella migliore delle ipotesi, "alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento", come hanno anticipato da WhatsApp.

 

fuga da whatsapp 5 fuga da whatsapp 5

Per capire quale tipo di versione del sistema operativo si possiede basta andare nelle Impostazioni del proprio smartphone. Se avete un Android bisogna andare in Impostazioni --> Sistema --> Informazioni su e troverete la versione di Android OS; Se avete un iPhone dovete andare in Impostazioni --> Generali --> Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS. Se la versione del vostro sistema operativo è compresa tra quelle che non potranno più utilizzare WhatsApp, potete provare ad aggiornarla, anche se per gli smartphone più "vecchi", nella maggior parte dei casi, non sono disponibili aggiornamenti recenti.

fuga da whatsapp 6 fuga da whatsapp 6 fuga da whatsapp 2 fuga da whatsapp 2 fuga da whatsapp 4 fuga da whatsapp 4 fuga da whatsapp 3 fuga da whatsapp 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO