BEVI CHE TI PASSA - RINGRAZIERETE I COREANI LA VOLTA CHE ALZERETE IL GOMITO: DA LI' ARRIVA UN RIMEDIO "MIRACOLOSO" CONTRO I POSTUMI DELLA SBORNIA - “MORNING RECOVERY” E' UN INTEGRATORE CHE AIUTA IL FEGATO AD ASSIMILARE L’ALCOL - IL SUO INVENTORE, EX INGEGNERE TESLA, VUOLE PORTARLO IN TUTTO IL MONDO

-

Condividi questo articolo


 

Lorenzo Fantoni per La Stampa

 

sbornia sbornia

Chiunque si sia svegliato almeno una volta nella vita con i postumi di una sbronza ha desiderato che ci fosse una sorta di pozione magica per non passare il resto della giornata con mal di testa e stomaco in subbuglio. E ora, a quanto pare, le preghiere di milioni di amanti del venerdì sera sono state esaudite da un ex ingegnere Tesla, Sisun Lee, che ha messo a punto Morning Recovery, una bevanda in grado, almeno secondo l’80% delle persone che l’hanno provata, di eliminare ogni postumo in maniera quasi miracolosa.  

 

sisun lee sisun lee

A dire il vero Lee non si è inventato niente, ma sta solo cercando di esportare un prodotto molto diffuso nel suo Paese d’origine: la Corea del Sud. Pare infatti che per i sudcoreani sia assolutamente normale consumare questo genere di integratori poco prima di andare a letto, per risvegliarsi il giorno dopo come se niente, o quasi, fosse successo.  Tornando negli Stati Uniti Lee ha cercato prodotti simili, ma i risultati sono stati scadenti, dunque a provato a importarli direttamente dalla Corea, ma nessun’azienda sembrava interessata, a quel punto non restava che una soluzione: farsela da solo, sfruttando i suoi tre anni di studi nella biotecnologia.

morning recovery morning recovery

 

È stato così che si è imbattuto negli studi che il Dr. Jing Liang della UCLA aveva svolto sulle erbe medicinali, in particolare su una sostanza chiamata diidromiricetina o DHM che si trova nell’albero del ciliegio giapponese, detto anche albero dell’uva passa. A quanto pare la DHM è realmente in grado di aiutare il fegato nell’assimilazione dell’alcol, prevenendo gli effetti collaterali di quando beviamo più cocktail di quelli che il nostro corpo può assimilare e proteggendo l’organismo da eventuali danni a lungo termine.

 

Dopo aver testato con successo Morning Recovery su di sé e sui propri amici in alcune serate particolarmente impegnative, Lee si è ritrovato di fronte a una richiesta di prodotto così grande da richiedere tutto tempo a sua disposizione. Dopo aver ottenuto un finanziamento da alcuni investitori ha mollato il suo posto in Tesla e al momento sta per concludere una sessione di finanziamento pubblico su Indiegogo che ha fruttato 206.934 dollari, ovvero circa l’800% della somma iniziale prevista.

morning recovery 2 morning recovery 2

 

L’obiettivo finale di Lee è far riconoscere Morning Recovery non solo come un integratore, come una cura a tutti gli effetti da parte della Food and Drug Administration. Sicuramente là fuori ci sono un sacco di persone, soprattutto over 30, che non vedono l’ora di poter testare gli effetti benefici di questo miracoloso rimedio coreano. 

bacinella post sbornia bacinella post sbornia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...