BOSSETTI DOPO L'ERGASTOLO: ''DATE VOCE ALLA MIA DISPERAZIONE, SONO INNOCENTE''. IL MURATORE DI MAPELLO SCRIVE AL CRONISTA DI NEWSMEDIASET ENRICO FEDOCCI: ''QUESTA COSA NON È DA PAESE CIVILE. CARCERE A VITA SENZA MAI POTERMI DIFENDERE. NON SMETTERÒ MAI DI LOTTARE PERCHÉ…'' - MA C'È ANCHE UNA LETTERA INDIRIZZATA AI GENITORI DI YARA

-

Condividi questo articolo


 

Enrico Fedocci per http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI

"Caro Enrico, fai giungere a tutti la voce di un innocente condannato al carcere a vita senza MAI potersi difendere. Questa non è una cosa da paese civile. Io sono INNOCENTE e lo griderò finché avrò voce”. Poche righe scritte a mano su un foglio bianco. Massimo Giuseppe Bossetti dalla cella scrive all’inviato di News Mediaset Enrico Fedocci che ha seguito per intero il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio, dalla scomparsa della 13enne, il 26 novembre 2010, fino all’arresto del muratore di Mapello e alle fasi processuali culminate con la condanna lo scorso 12 ottobre.

LA LETTERA DI BOSSETTI A ENRICO FEDOCCI DI NEWSMEDIASET LA LETTERA DI BOSSETTI A ENRICO FEDOCCI DI NEWSMEDIASET

 

All'indomani della sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato l'ergastolo, Bossetti si fa vivo per la prima volta e lo fa chiedendo al cronista di dare spazio e voce alle sue parole, “gridando la sua innocenza”, anche ora che il giudizio su di lui è diventato definitivo.

 

“MAI smetterò di lottare con i miei avvocati che mi difendono per sincera convinzione e amore di Giustizia – scrive ancora il 48enne - per dimostrare la mia INNOCENZA!!"

Bossetti Massimo

 

Ma c'è un'altra lettera che Bossetti ha scritto in questi giorni nella sua cella: è indirizzata ai genitori di Yara. Quell’adolescente che, secondo i giudici, lui ha ucciso a Chignolo d’Isola. Nessuna indiscrezione sui contenuti della missiva. Bossetti nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito ad altro istituto di pena, dove potrà cominciare – come lui stesso ha chiesto – a lavorare. Dovranno passare almeno sei mesi dalla sentenza della Cassazione prima di poter presentare ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo.

massimo bossetti massimo bossetti bossetti bossetti simone filippetti pierfrancesco maran enrico fedocci simone filippetti pierfrancesco maran enrico fedocci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."