IL BUCO DELLA SERRATURA DI CASA KENNEDY – 1.700 ISTANTANEE IN BIANCO E NERO RACCONTANO LA VITA QUOTIDIANA DELLA FAMIGLIA PIÙ CHIACCHIERATA E SPIATA D’AMERICA: I GIOCHI DEI BAMBINI, I PRANZI, LE VACANZE E I MOMENTI DI VITA PRIVATA ADESSO RIVIVONO ANCHE ON LINE DANDO MODO AGLI AMERICANI DI ALIMENTARE L’OSSESSIONE VERSO LA DINASTIA KENNEDY

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

i kennedy 8 i kennedy 8

Le fotografie sono in bianco e nero e talvolta sono sfocate o macchiate, ma una cosa è chiara: rendono al massimo il fascino della famiglia Kennedy.

 

Più di 1.700 istantanee, che raccontano i Kennedy nei loro momenti privati, adesso sono disponibili per essere visualizzati online. La biblioteca e il museo presidenziale John F. Kennedy hanno completato un progetto durato 18 mesi, durante i quali sono state catalogate e digitalizzate le fotografie che sicuramente alimenteranno la continua ossessione della Nazione verso Camelot.

i kennedy 14 i kennedy 14

 

Molte delle foto sono scatti ordinari della tipica vita familiare americana nella prima metà del 20° secolo: vacanze, momenti casalinghi, bambini che giocano e la convivialità attorno a un tavolo.

 

Le immagini ci permettono di guardare attraverso lo spioncino nella vita dei Kennedy: una prospettiva che era rimasta segreta per coloro che non hanno mai fatto visita alla biblioteca presidenziale di Boston. 

i kennedy 13 i kennedy 13 i kennedy 12 i kennedy 12 i kennedy 4 i kennedy 4 i kennedy 1 i kennedy 1 i kennedy 2 i kennedy 2 i kennedy 9 i kennedy 9 i kennedy 6 i kennedy 6 i kennedy 10 i kennedy 10 i kennedy 11 i kennedy 11 i kennedy 5 i kennedy 5 i kennedy 7 i kennedy 7 i kennedy 3 i kennedy 3 i kennedy 15 i kennedy 15

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute