LA BUFALA DEI BUFALI – ALLA KAMBALA, LA CORSA DEI BUFALI IN INDIA, SRINIVAS GOWDA, OPERAIO DI 28 ANNI, HA PERCORSO LA DISTANZA DI 142,5 METRI IN APPENA 13,62 SECONDI SU UN TERRENO FANGOSO - “È COME SE AVESSE CORSO 100 METRI IN 9,55 SECONDI. PIÙ VELOCE DI USAIN BOLT” URLANO I SUOI SOSTENITORI, MA IN REALTÀ IL PARAGONE CON IL CAMPIONE È AZZARDATO VISTO CHE LA VELOCITÀ È GENERATA DA… VIDEO

-


Da "www.lastampa.it"

 

srinivas gowda 2

Subito dopo l'impresa, lo hanno ribattezzato il Bolt indiano. Alla Kambala, la corsa dei bufali (contestata dagli animalisti) che si tiene in India, nello stato sud-occidentale del Karnataka, Srinivas Gowda, operaio di 28 anni, ha percorso la distanza di 142,5 metri in appena 13,62 secondi su un terreno fangoso.

 

«Sarebbe l'atleta più veloce del mondo se ripetesse la sua incredibile prodezza in pista», scrivono i media locali. «È come se avesse corso 100 metri in 9,55 secondi. Più veloce di Usain Bolt» (9.58 nei 100 m,), titolano altri. Una grandissima impresa quella di Srinivas Gowda, anche se il paragone con l'ex velocista giamaicano è apparso ai più un po' azzardato.

srinivas gowda 7

 

Infatti la velocità è generata dal traino degli animali che sono in grado di superare i 50 km/h. Il ministro dello sport indiano ha inviatoto Srinivas Gowda ad unirsi alla squadra nazionale di sprint, ma lui ha rifiutato l'offerta: «Mi sono fatto male ad una gamba e, inoltre, sono abituato a correre con i bufali».

 

srinivas gowda 4
srinivas gowda 3
srinivas gowda 6
srinivas gowda 5
srinivas gowda 1