UNA BUONA NOTIZIA PER LA ROMANELLA CINE-TV: IL BAR SETTEMBRINI NON CHIUDERÀ - LA SOCIETÀ MOROSA SARÀ SOSTITUITA DAL RISTORANTE STELLATO “ACHILLI AL PARLAMENTO”, SCONGIURATO IL LICENZIAMENTO DEL PERSONALE - "LA PRIMA PREOCCUPAZIONE E’ STATA PER I LAVORATORI", HA DETTO L’AMMINISTRATORE DELLA SOCIETA’ PROPRIETARIA DELLE MURA CHE FA CAPO AL CAPITANO DELLA ROMA DE ROSSI

-

Condividi questo articolo


settembrini settembrini

Lilli Garrone per il Corriere della Sera – Roma

 

L' enoteca «Achilli al Parlamento» di via dei Prefetti, negozio di vini e ristorante con bistrot fra i più famosi di Roma (ha anche una stella Michelin) subentrerà nella gestione del «Settembrini», il bar di Prati altrettanto conosciuto ma sotto sfratto per morosità. A dare la notizia è la presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi che, preoccupata per i dipendenti, ha convocato un tavolo di confronto.

 

«Per noi era importante fare il possibile per evitare che un' altro locale scomparisse, com' è già accaduto per il Bar della Pace» ha detto Sabrina Alfonsi. «È così stato individuato un soggetto qualificato, pronto a riaprire il locale garantendo l' assunzione a tempo indeterminato degli attuali dipendenti».

achilli al parlamento achilli al parlamento

 

Nell' incontro di ieri «l' attuale gestore e il proprietario delle mura si sono accordati per la restituzione dei locali, che saranno poi presi dall' Enoteca Achilli», ha aggiunto Giovanni Figà Talamanca, assessore municipale al Bilancio.

 

«Anche per noi la prima preoccupazione, di fronte alla prolungata morosità che ci ha costretti ad intimare lo sfratto, è stata per i lavoratori. Ci siamo prodigati per una soluzione» ha detto l' amministratore della società proprietaria delle mura che fa capo a Daniele De Rossi. E da parte dell' attuale gestione si parla di un «percorso iniziato per tutelare i lavoratori e per proseguire il progetto», ma intanto la comunicazione fra il bar ed il ristorante è stata chiusa.

settembrini settembrini SETTEMBRINI SETTEMBRINI SETTEMBRINI SETTEMBRINI settembrini caffe pic settembrini caffe pic bar ristorante settembrini bar ristorante settembrini BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI SETTEMBRINI 8 SETTEMBRINI 8 settembrini settembrini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…