BUTTATE LA CHIAVE - A PROCESSO IN MENO DI 6 MESI IL CONGOLESE GUERLIN BUTUNGU, CAPOBRANCO DEGLI STUPRI DI RIMINI? IL PROCURATORE CAPO POTREBBE CHIEDERE IL RITO IMMEDIATO - SONO DUE BOLOGNESI LE PRIME VITTIME DEL QUARTETTO NELLA NOTTE IN CUI SI ACCANIRONO SUI TURISTI POLACCHI E LA TRANS CILENA - 'SARO' IN AULA, VOGLIO VEDERLI IN FACCIA', DICE UNA DELLE VITTIME

-

Condividi questo articolo


Da “il Messaggero”

 

guerlin butungu guerlin butungu

Potrebbe arrivare a processo in meno di 6 mesi il congolese Guerlin Butungu, il 20enne detenuto nel carcere di Rimini per rapina aggravata e violenza sessuale di gruppo. L’unico maggiorenne del branco che la notte del 25 agosto ha violentato una turista polacca sulla spiaggia di Miramare, picchiato l’amico e stuprato una prostituta transessuale.

 

Il procuratore capo di Rimini Paolo Giovagnoli potrebbe chiedere per il congolese il giudizio immediato, come prevede la legge, entro sei mesi dall’arresto. Le prove contro di lui sarebbero sufficienti perché c’è il riconoscimento da parte delle persone offese, l’ammissione dello stesso Butungu di aver preso parte al branco, i racconti dei complici minorenni. Per la richiesta della Procura, che dovrà essere valutata dal Gup senza udienza preliminare ma solo sulla scorta della documentazione raccolta, non servirebbe attendere neanche la prova del Dna per chiedere il processo immediato.  

guerlin butungu guerlin butungu

 

 

STUPRI RIMINI: 2 BOLOGNESI PRIME VITTIME BRANCO IL 25 AGOSTO 

(ANSA) - Due giovani bolognesi, di 19 e 20 anni, saranno chiamati dalla Procura di Rimini ad un riconoscimento fotografico dei quattro del "branco" che la notte del 25 agosto ha violentato una turista polacca, rapinato e picchiato l'amico e stuprato la transessuale peruviana. I due giovani bolognesi potrebbero essere, secondo le prove in mano agli investigatori della squadra nobile, le prime vittime di quella sera dei quattro ragazzi, di cui solo Guerlin Butungu, di 20 anni, congolese è l'unico maggiorenne. I due turisti di Bologna quella notte verso l'1.30 stavano camminando sul lungomare di Rimini dal bagno 20 al 24, quando sono stati accerchiati da quattro ragazzi. Il 19enne è stato quindi rapinato del cellulare e all'indomani i due bolognesi hanno presentato denuncia alla polizia.

 

stupro rimini stupro rimini

La descrizione dei quattro che li hanno rapinati coincide con quella dei 4 del branco ora dovranno riconoscerli formalmente anche perché il telefonino sottratto al 19enne è lo stesso ritrovato in possesso di Butungu al momento dell'arresto. Al congolese e ai complici minorenni quindi saranno almeno tre le rapine contestate per la notte del 25 agosto (per Butungu scatterà anche l'aggravante per essersi avvalso di minori) oltre al colpo già noto ai danni della coppia di Milano avvenuto il 12 agosto sempre a Miramare.

 

stupratori rimini stupratori rimini

STUPRI RIMINI: VITTIMA,A PROCESSO VOGLIO GUARDARLI IN FACCIA 

(ANSA) - "Al processo, sarò in aula. Voglio guardarli in faccia tutti e quattro. Ho fatto tutto quello che potevo per aiutare la polizia. Ora aspetto la sentenza e la pena più alta. Anche se mi dispiace per i ragazzini, perché sono stati manipolati dal più grande, dal congolese. Finiscono in cella così piccoli: che brutto modo per cominciare una vita". E' un passaggio dell'intervista a Matrix (in onda alle 23:30 su Canale 5) dalla prostituta trans peruviana, una delle vittime del gruppo di stupratori in azione a Rimini la notte tra il 25 e il 26 agosto.

 

"Penso che i genitori di questi ragazzini non siano di grande esempio - ha proseguito - cosa fa un ragazzino di 14 anni in giro fino alle cinque di mattina?". La testimonianza della donna, assistita dagli avvocati Enrico Graziosi e Stefania Urbinati, è stata importante per gli inquirenti, per tracciare l'identikit dell'unico maggiorenne subito da lei indicato come il 'leader del gruppo', il congolese Guerlin Butungu, 20 anni: "Gli ho strappato apposta il cappellino e ho potuto vedere che era rasato completamente". In merito all'allarme e allo scontro politico seguiti all'arresto dei quattro africani autori delle violenze, afferma: "Non possono prendersela con tutti gli stranieri".

 

rimini notte rimini notte rimini stupro in spiaggia rimini stupro in spiaggia

 

perquisizioni a rimini perquisizioni a rimini perquisizioni a miramare rimini perquisizioni a miramare rimini

guerlin butungu guerlin butungu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”