CALCIO FOLLIE - SPESA RECORD PER JUVE, INTER E NAPOLI: HANNO INVESTITO 410 MILIONI PIÙ DEGLI SCEICCHI DI CITY E PSG FERMI A 287 MILIONI - WITSEL E CUADRADO IN ARRIVO ALLA CORTE DI ALLEGRI - PER SARRI CI SONO MAKSIMOVIC E RODRIGO CAIO - HART, NUOVO PORTIERE DEL TORINO, ALONSO SALUTA FIRENZE E VA AL CHELSEA

Condividi questo articolo


WITSEL CUADRADO WITSEL CUADRADO

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

Quattrocentodieci milioni in tre. Una spesa record per le protagoniste di questo mercato Juve, Napoli e Inter. Più degli sceicchi di City e Psg, fermi a 287. Comandano i bianconeri (anche qui) con 148 milioni già investiti, cui andranno aggiunti i 20 per l’acquisto definitivo di Witsel e 4 per il prestito di Cuadrado (con obbligo di riscatto da 20 condizionato alle presenze). Due operazioni che Marotta vuole definire entro le 23 di oggi, quando il mercato chiuderà i battenti.

 

LUCESCU RASSEGNATO SU WITSEL

Trattative frenetiche con Zenit e Chelsea per farcela: quella per il colombiano è meno complicata dell’altra. Anche se Lucescu, tecnico dei russi, sembra rassegnato a perdere il belga: «Witsel ha rifiutato una proposta seria dell’Everton, ora il ragazzo e lo Zenit stanno cercando di trovare un accordo con la Juve».

HART HART

 

In realtà il centrocampista l’accordo con i bianconeri ce l’ha da tempo, un quadriennale da 4,5 milioni a stagione: si lavora a oltranza per l’intesa tra i club, inserendo bonus che riducano le distanze tra offerta (15) e richiesta (22). Così come il manager Lucci a Londra è in pressing sul Chelsea: è quasi fatta perché l’acquisto di Marcos Alonso (26.5 milioni alla Fiorentina) ha tranquillizzato Conte, il suo ok arriverà.

 

LICHTSTEINER-INTER, MURO JUVE

I nerazzurri, che di milioni ne hanno spesi 105, hanno chiesto Lichtsteiner, irritato dall’arrivo di Dani Alves e dal ritorno di Cuadrado, ma i bianconeri hanno risposto come l’Inter quando la Juve ha provato ad avvicinare Brozovic: no, grazie. A Suning è stato offerto Darmian, possibile affare last minute in prestito.

axel witsel del belgio axel witsel del belgio

 

Invece manca l’accordo con la Fiorentina sul pagamento dell’ingaggio di Jovetic, che spinge per tornare in viola. Poi c’è Hernanes di nuovo costretto a fare le valigie: lo tenta il Genoa che ha ceduto Rincon al Crystal Palace.

 

LE SPESE DI DE LAURENTIIS

Dopo la Juve, nella classifica degli investimenti c’è il Napoli: era a 88 milioni, arriverà a 133 oggi se non ci saranno intoppi per Maksimovic, in arrivo dal Toro per 30 milioni, e Rodrigo Caio, la sorpresa del giorno. Il brasiliano, medaglia d’oro a Rio, è in viaggio per l’Italia: il Napoli brucia il Milan versando 15 milioni al San Paolo. Rivoluzione in difesa quindi per Sarri: fuori Albiol (Valencia) e forse Chiriches (Samp), dentro il serbo del Torino e il giovane brasiliano.

 

MAKSIMOVIC MAKSIMOVIC

Stessa operazione a centrocampo: El Kaddouri (Atalanta) e Valdifiori (Torino) sostituiti da Diawara e Rog, inseriti nella lista degli Under 21. Gabbiadini resta e rinnova, così salta lo scambio con Kalinic. Il Toro ufficializza Hart, la Roma tratta Wilshere dell’Arsenal, il Milan – che non è andato oltre i 25.5 milioni - per fare mercato ha bisogno degli 85 milioni dei cinesi. Ma arriveranno a settembre.

WITSEL CUADRADO HART WITSEL CUADRADO HART

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."