CARO KEVIN, CHI TI CONOSCE? -  ROBIN WRIGHT PARLA DEL SUO RAPPORTO CON KEVIN SPACEY E PRENDE LE DISTANZE DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI – “NON POSSO DIRE DI CONOSCERE L’UOMO, CONOSCO L’INCREDIBILE ARTISTA CHE È” – “SUL SET RELAZIONE RISPETTOSA, MA NON SIAMO MAI USCITI INSIEME FUORI DAL LAVORO” – E SUL PROSIEGUO DI “HOUSE OF CARDS” RIVELA CHE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.tpi.it"

 

robin wright e kevin spacey 6 robin wright e kevin spacey 6

Robin Wright, alias Claire Underwood nella serie cult “House of Cards”, ha rilasciato delle dichiarazioni su Kevin Spacey per la prima volta da quando l’attore è stato travolto dalle accuse di molestie sessuali.

 

Lo ha fatto ai microfoni della trasmissione Today, sulla rete NBC, in un’intervista esclusiva andata in onda lunedì 9 luglio.

 

“Kevin ed io abbiamo avuto la possibilità di conoscerci tra un’azione e l’altra, di ridere insieme nelle pause dal set, ma non posso dire di conoscere l’uomo, conosco l’incredibile artista che è”, ha detto Robin Wright.

robin wright e kevin spacey 5 robin wright e kevin spacey 5

 

“Eravamo colleghi, non siamo mai usciti insieme fuori dal lavoro. Sul set è sempre stata una relazione rispettosa, con me è stato sempre corretto, questa è la mia esperienza personale ed è tutto quello che mi sento di dire”.

 

La “signora Underwood” ha anche parlato del dispiacere provato dopo aver appreso delle accuse di molestie sessuali rivolte a Spacey: “Tutti siamo stati sorpresi e in seguito rattristati”, ha detto.

robin wright e kevin spacey 4 robin wright e kevin spacey 4

 

“Siamo comunque contenti di aver potuto concludere la serie”.

Lo scorso 4 marzo, infatti, Netflix ha pubblicato il teaser della stagione finale di House of Cards, la serie incentrata sui giochi di potere all’interno della Casa Bianca di cui Wright e Spacey sono stati assoluti protagonisti.

 

L’uscita dell’ultima stagione della serie è prevista per l’autunno 2018.

Per sopperire alla mancanza del protagonista, gli sceneggiatori hanno ribaltato le sorti del potere, assegnando lo studio ovale a Claire Underwood.

robin wright e kevin spacey 3 robin wright e kevin spacey 3

 

Nel corso dei nuovi episodi dell’ultima stagione compariranno gli attori Greg Kinnear e Diane Lane, a cui sono stati affidati due ruoli per ora avvolti dal segreto, anche se Variety riporta che dovrebbero essere fratello e sorella.

 

Nel cast è prevista la presenza anche degli attori Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.

robin wright e kevin spacey 7 robin wright e kevin spacey 7

 

Lo scandalo molestie che ha colpito Kevin Spacey

Il primo ad accusare Spacey di molestie sessuali è stato l’attore Anthony Rapp. Successivamente è stato accusato dal regista Tony Montana, il quale ha raccontato di essere stato palpeggiato dall’attore statunitense in un bar di Los Angeles nel 2003, e dall’attore messicano Roberto Cavazos.

 

robin wright e kevin spacey 17 robin wright e kevin spacey 17

A seguito delle nuove accuse, un rappresentante di Spacey aveva detto alla rivista statunitense Variety che l’attore “si sta prendendo il tempo necessario per una valutazione e per curarsi”.

 

Il regista statunitense Tony Montana, invece, aveva detto al sito Radar Online di aver sofferto di disturbo post-traumatico da stress per sei mesi dopo che Spacey gli ha “energicamente” affettato i genitali.

 

robin wright e kevin spacey 2 robin wright e kevin spacey 2

L’attore messicano Roberto Cavazos aveva scritto invece sulla sua pagina Facebook che l’attore protagonista di House of Cards cercò di palpeggiarlo quando era direttore artistico del teatro londinese Old Vic, carica che ha avuto dal 2004 al 2015.

 

L’attore di Star Trek Anthony Rapp, invece, aveva dichiaratoche Spacey gli rivolse delle avances sessuali quando lui aveva appena 14 anni, nel 1968.

 

robin wright e kevin spacey 16 robin wright e kevin spacey 16

In una nota pubblicata sul suo profilo Twitter, Spacey aveva detto di non ricordarsi della vicenda, aggiungendo tuttavia che – nel caso fosse accaduta realmente – si sarebbe trattato di un “comportamento profondamente inappropriato di un ubriaco”, e per questo avava espresso le sue scuse.

 

L’attore statunitense, nel suo post, aveva ammesso inoltre di aver avuto relazioni sia con donne sia con uomini in passato, e che questa storia lo aveva incoraggiato a fare coming out.

robin wright e kevin spacey 13 robin wright e kevin spacey 13

 

Spacey ha detto di aver deciso di “vivere come un uomo gay”, e di voler parlare di questo apertamente e con onestà, partendo dall’esame del suo stesso comportamento.

La rivelazione, tuttavia, è stata criticata da parte della stampa, che ha parlato di un pessimo momento per fare coming out e ha accusato l’attore di aver voluto sfruttare la denuncia di Rapp per parlare del suo orientamento sessuale.

robin wright e kevin spacey 14 robin wright e kevin spacey 14

 

Dopo le accuse rivolte a Kevin Spacey, la piattaforma di streaming Netflix ha annunciato di voler cancellare la serie House of Cards alla conclusione della sesta stagione. La decisione era stata presa mesi fa, ma è stata annunciata dopo lo scoppio del caso.

robin wright e kevin spacey 12 robin wright e kevin spacey 12 robin wright e kevin spacey 10 robin wright e kevin spacey 10 robin wright e kevin spacey 1 robin wright e kevin spacey 1 robin wright e kevin spacey 11 robin wright e kevin spacey 11

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…