CAVALLERIA RUSTICANA - DUE FAMIGLIE SI DANNO APPUNTAMENTO IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI PORDENONE PER APPIANARE LE DIVERGENZE NATE TRA LE DUE FIGLIE MINORENNI PER UN RAGAZZO CONTESO - MA QUELLA CHE DOVEVA ESSERE UNA SERATA DI PACE SI E’ TRASFORMATA IN UNA MEGA RISSA ALL’APERTO CON FINALE IN OSPEDALE…

-

Condividi questo articolo


Susanna Salvador per “il Gazzettino”

 

rissa 9 rissa 9

Si erano date appuntamento sabato in piazza San Michele, a Fagnigola, per cercare di appianare le tensioni nate tra le due figlie minorenni a causa di un moroso conteso. Ma per due famiglie (una di Azzano Decimo, l' altra di Portogruaro), quella che doveva essere una serata di riappacificazione si è trasformata in una sorta di ring all' aria aperta con sei persone che si insultavano e non solo, con tanto di finale in ospedale per una ventinovenne veneta.

 

LA GELOSIA

A cercare di sbrogliare il filo della matassa, per capire il perchè di quanto accaduto sono stati i carabinieri ai quali è spettato il compito di identificare alcune delle persone che erano presenti alla lite (altre si erano già allontanate). E da quanto appreso all' origine della furibonda lite scoppiata nella piazza della frazione di Azzano Decimo ci sarebbe la gelosia. Un amore diviso in due, probabilmente, che ha portato non solo le due ragazzine a litigare tra loro, ma persino le famiglie ci hanno messo lo zampino. Una storia di tempi che si credeva passati, nata tra due nuclei familiari da tempo residenti in Friuli e Veneto, ma di origini meridionali.

RISSA TRA UOMO E DONNA RISSA TRA UOMO E DONNA

 

L' APPUNTAMENTO

E sabato sera le due famiglie antagoniste hanno deciso di trovarsi, di darsi un appuntamento serale in piazza San Michele per parlare di quello che stava accadendo, per cercare di riappacificare gli animi già troppo esacerbati per una storia sentimentale tra adolescenti, colorata da una gelosia troppo accesa, tanto da far entrare prepotentemente nella vicenda pure i parenti delle ragazzine.

 

LA LITE

giovani rissa giovani rissa

Erano armati delle più buone intenzioni (da quanto appreso) quando hanno raggiunto il centro della piccola Fagnigola. Ma nulla è andato come sarebbe dovuto andare nelle intenzioni della famiglia azzanese e di quella portogruarese. Le testimonianze non sono ancora ben chiare, ma i due nuclei composti in totale da sei persone hanno iniziato a parlare, ma via via che il tempo passava i toni del discorso si accendevano tanto da farlo diventare una discussione e infine in una furibonda lite con tanto di arrivo dell' ambulanza del 118 e dei carabinieri. Una ventinovenne di Portogruaro è stata portata all' ospedale di Pordenone per contusioni multiple (prognosi di sette giorni).

 

LE CONSEGUENZE

RISSA ADOLESCENTI RISSA ADOLESCENTI

Ma al di là dello spettacolo gratuito offerto alle persone presenti sabato sera nella piazza di Fagnigola, l' episodio potrebbe non avere alcuno strascico giudiziario. Tutto potrebbe terminare con la donna al pronto soccorso, l' arrivo dei carabinieri e due adolescenti che per amore hanno trasformato una piazza in una sorta di ring. Si procederà infatti solo a querela di parte e per ora questa resta solo un' ipotesi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."