CHE FARE LA NOTTE DI FERRAGOSTO? UN BAGNO DI NOTTE NELLA CALDA ACQUA VULCANICA DELLE TERME DI SATURNIA SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO O NELLA CALCA SVALVOLATA AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA? - TUTTI I PROGRAMMI PER OGGI E DOMANI, DAL RELAX AL BALLO CON BOB SINCLAR, DA BEN HARPER A RED CANZIAN

-

Condividi questo articolo


terme di saturnia terme di saturnia

 

1. FERRAGOSTO: NOTTE IN ACQUA CON I FUOCHI A SATURNIA

www.gds.it

 

Apertura notturna per le Terme di Saturnia a Ferragosto. Le acque dove le legioni romane andavano duemila anni fa a ritemprarsi per la carica di vitamine, antiossidanti e aminoacidi presenti nell'acqua vulcanica, si trasformano in una occasione di benessere anche per le notte del del 14 agosto, con bagno e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

terme di saturnia terme di saturnia

    Terme di Saturnia e' frequentato da oltre 130.000 persone all'anno attratte dalla specificita' dell'acqua e a settembre partiranno importanti investimenti di potenziamento delle aree emozionali, del resort, del Parco Termale.

    E alle spalle di Terme di Saturnia ci sono i magici borghi di Monterano, di Sovana, di Saturnia e le piu' famose cantine toscane da Antinori, a Frescobaldi, a Banti, a Montauto.

terme di saturnia terme di saturnia

 

 

2. I CONCERTI: NANNINI E SFERA EBBASTA RIEMPIONO ARENE E PIAZZE SI BALLA CON BOB SINCLAR

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Mai come a Ferragosto in Italia non mancano incontri musicali, concerti, serate a tema e festival. È una delle festività più amate dagli italiani, il momento perfetto per recuperare i concerti persi durante il resto dell' anno e l' offerta è come sempre davvero ricca.

Mannoia e De Gregori Questa sera Fiorella Mannoia sarà a Vasto, Piazza del Popolo alle 21.30, Willy William a Gallipoli al Praja Disco Risto dalle 23, Roy Paci & Aretuska a Rotondella (Matera) per la Rassegna Voci e Suoni dal Mediterraneo.

 

Fenomeno del momento, Sfera Ebbasta, re della Trap, dopo il grande successo dell' uscita del suo ultimo album Rockstar , oggi farà impazzire i teenager di Bisceglie, Arena del Mare, alle 21.30; se invece si vuole la musica d' autore, c' è un notevole Francesco de Gregori ad Asiago in Piazza Carli. Il principe del cantautorato italiano non mancherà di far ascoltare il meglio della sua passata e recente discografia. Gigi Finizio è all' Arena del mare di Salerno e ancora questa sera J-Ax sarà al Gerundium Fest - Casirate d' Adda (Bergamo).

 

sfera ebbasta sfera ebbasta

Omaggio alle Alpi

È un omaggio alle Alpi il tradizionale concerto di Ferragosto che quest' anno si tiene a Pian Munè (Cuneo), alle pendici del Monviso, a circa 2000 metri di quota. L' evento musicale viene trasmesso in diretta, su Rai3, con una trasmissione di oltre un' ora per raccontare il territorio che ospita i musicisti dell' Orchestra Sinfonica B. Bruni della Città di Cuneo diretta da maestro Andrea Oddone. L' edizione dello scorso anno, a Prato Nevoso, è stata seguita da oltre diciottomila persone, eguagliando così il record del 2006 a Sestriere. Una dimostrazione «della sensibilità e della volontà della Rai - dicono gli organizzatori - di offrire un programma sui temi della musica e della montagna».

 

Imperdibile Ben Harper

Eugenio Finardi e il suo rock saranno a Sportinia, Sauze d' Oulx, in provincia di Torino con il concerto di Ferragosto dalle 11.30 di domani. Il cantante e chitarrista statunitense Ben Harper sarà a Macerata all' Arena Sferisterio dalle 21 di questa sera e sempre oggi Gianna Nannini si esibirà alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi alle 21.30. Bob Sinclar, forte del nuovo singolo I believe, stasera dalla sua consolle farà ballare tutti fino alle prime luci dell' alba alla Villa delle Rose di Misano Adriatico (Rimini), mentre la storica PFM di Franz di Cioccio è a Civitavecchia, Piazza della Vita, alle 21 di domani.

sfera ebbasta sfera ebbasta

 

De André canta De André

Cristiano De André è imperdibile a Festambiente di Rispescia (Grosseto) con «De André canta De André - Best of», ma facendo un salto mortale musicale segnaliamo anche Le Vibrazioni con Merk & Kremont al «DJ on Stage» di Riccione in piazzale Roma presentati da Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e la band degli Streets Clerks.

 

Il rock dei Negrita

Il 15 agosto Lo Stato Sociale sarà a Pescara in Piazza della Rinascita dalle 22 con il loro mix di demenzialità pop. I Negrita sono attesi a Lecce, in Piazza Libertini dalle 22 di domani, ma anche qui si può trovare tanta dance Anni Ottanta con Gigi d' Agostino al White Different Club di Corigliano Calabro.

cristiano de andre al piano cristiano de andre al piano

 

Ermal Meta e le Vibrazioni Anche il 16 di agosto, chi vorrà cercare in giro per l' Italia della buona musica, potrà trovare nomi interessanti. Alexia sarà a Vasanello (Viterbo) in piazza della Repubblica, Ermal Meta continuerà il suo tour infinito (è dal festival di Sanremo che non si ferma) al Campo Sportivo di Torrenova.

 

Le Vibrazioni di Francesco Sarcina passeranno invece stasera dall' Arena Regina di Cattolica, mentre il grande Massimo Ranieri non mancherà di coinvolgere il pubblico del Beat Village di Rimini.

 

Red Canzian con il suo rock d' autore sarà a Pescara mentre Umberto Tozzi scalderà la piazza delle Terme di Merano.

 

UMBERTO TOZZI UMBERTO TOZZI

In tour con l' opera Nei giorni di Ferragosto non mancano concerti interessanti per i patiti dell' Opera. In Italia però di veramente interessante c' è solo il Rossini Opera Festival di Pesaro, che fa il 14 Ricciardo e Zoraide , il 15 Adina e il 16 Il barbiere di Siviglia (tutte di Rossini). L' Arena di Verona a Ferragosto riposa ma riprende il 17 con Il barbiere di Siviglia . Il 14, da segnalare una bella Traviata al Luglio Musicale di Trapani.

 

All' estero, sempre ricchissima per opere e concerti, l' offerta di Salisburgo. A Bayreuth si celebra come al solito Wagner (il 14 Parsifal, il 16 Tristan und Isolde ), interessante il Festival di musica antica di Innsbruck con la Didone abbandonata di Mercadante. A Glyndebourne, pic nic nel maniero con la rara Vanessa di Barber il 14 e Saul di Haendel il 16. Infine il Festival di Lucerna inizia il 17 con concerto diretto da Riccardo Chailly anticipato da un' anteprima il 14.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...