CHE FATICA TROMBARE A 30 ANNI! – NONOSTANTE CI SIA UNA MAGGIORE ESPERIENZA CHI SUPERA QUESTA ETÀ PUÒ COMMETTERE UNA SERIE DI ERRORI – DAL CONFRONTARE LE PROPRIE PERFORMANCE CON GLI AMICI, ALLA PERDITA DI FANTASIA FINO ALLA MANCATA SCOPERTA DEL CLITORIDE – LA VIA D’USCITA PER MOLTI È…

-

Condividi questo articolo


Maria Rizzo per www.ilgiornale.it 

 

posizioni sesso posizioni sesso

Nonostante la maggiore esperienza e una migliore conoscenza dei propri desideri nella coppia, le persone che hanno superato i 30 anni possono commettere una serie di errori comuni nel sesso, che possono anche diventare motivo di una crisi.

 

Ecco quali sono.

Se è proprio vero che il passare degli anni può indurre un uomo a rischiare il suo matrimonio per un tradimento, che effetto ha questo trascorrere del tempo sulla sessualità delle donne?

 

sedia sesso sedia sesso

Uno psicologo dell'Università del Texas suggerisce che, dopo i 30 anni, anche una donna può essere più portata a tradire: avrebbe più fantasie sessuali e sarebbe più disposta a fare sesso occasionale, anche per una sola notte.

 

Quando si sta insieme da tanti anni, come può accadere negli over-30, il desiderio sessuale può calare e un errore comune che si fa è quello di confrontare le proprie performance sotto le lenzuola con quelle degli altri, magari degli amici coetanei.

 

Nel tempo, si può anche perdere la creatività: sono entrambi sbagli da non commettere. Ogni relazione è a sé e non bisogna mai trascurarsi, anzi prendersi del tempo per un rapporto che duri.

sesso sesso

 

Non prestare attenzione alla propria vita sessuale quando si ha un figlio può essere comune dopo i trent'anni. I neonati e i bambini richiedono molta attenzione, giorno e notte, e ci si può sentire stanchi per tanto tempo. Ma se può sembrare una buona idea andare a letto presto ogni sera per ricaricare le pile, meglio rinviare il sonno di un po' e fare l'amore con il partner.

 

coppia sesso coppia sesso

Altro errore comune che compie la donna over 30, e che può portare a un'insoddisfazione nel tempo, è quello di non conoscere il proprio corpo e, nello specifico, il funzionamento del clitoride, che durante l'atto sessuale ha quasi sempre bisogno di essere stimolato, almeno per il 97% delle donne. Una volta scoperto come funziona, bisogna comunicarlo al compagno: non farlo è un grande sbaglio.

sesso 3 sesso 3

 

Molte persone di oltre 30 anni si trovano in relazioni in cui il sesso non funziona più bene, ma il rapporto di coppia è comunque forte. Spesso si trovano così di fronte a una scelta: rinunciare alla relazione e trovare un nuovo partner o rinunciare al sesso.

sesso 2 sesso 2

 

E, naturalmente, alcune persone optano per l'infedeltà, perché ci sono tanti aspetti della relazione che ancora amano e non vogliono perdere. In questo caso, bisognerebbe lavorare per trovare una nuova energia erotica e coinvolgere la propria metà per tornare a fare in modo che le cose funzionino.

sesso 4 sesso 4 sesso orale-735x400 sesso orale-735x400 cunnilingus cunnilingus eros eros

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…