CHE LENZA QUEL ZANZA - UN LETTORE A DAGOSPIA: “ERA UN RAGAZZO SIMPATICO, UN AMICO DI OLTRE TRENTACINQUE ANNI FA, VERO RE DELLA VITA NOTTURNA CHE GRAVITAVA ATTORNO AL ‘BLOW UP’ E NON SOLO, CHE CALAMITAVA RAGAZZE DAL NORD DELL’EUROPA APPENA ARRIVATE A RIMINI, LE QUALI COME PRIMA TAPPA SI FACEVANO ACCOMPAGNARE SUL LUNGOMARE PROPRIO PER CONOSCERE LUI E SOLO LUI. LE SVEDESI, DANESI E NORVEGESI ERANO COME SOGGIOGATE DAL BOSS, ERANO LÌ SOLO PER LUI”

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

zanza zanza

 

Caro Dago,

avrei voluto scrivere due righe in “difesa” del Sig. Mughini, accusato ieri nella rubrica di posta da tal A. Giovannelli di parlare a vanvera pur di rimanere a galla. Avrei voluto scrivere che sono convinto il signore si sbagli, che Mughini non ha bisogno di “rimanere a galla” perché ha mille capacità, interessi e passioni che se ne avesse bisogno per sopravvivere… potrebbe attingervi in ogni momento, iniziando dalla capacità di scrittura per raccontare qualsivoglia argomento.

 

Poi ho pensato due cose. La prima è che - se intendesse rispondere a tal signore - Mughini mi par essere uno che si difende benissimo da sé, sia di persona o tramite tastiera di pc. Sono certo non lo farà, vola tre metri, minimo, sopra queste provocazioni.

Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza

La seconda è che, poche ore fa, è mancato Maurizio Zanfanti (Zanza), notizia che tu – da vero ammiratore delle arti amatorie – hai messo come notizia di apertura per un po’ di tempo.

 

Per questo mi sono deciso a scrivere due righe su Zanza, un ragazzo simpatico, un amico di oltre trentacinque anni fa, vero RE della vita notturna che gravitava attorno al Blow Up e non solo, che calamitava ragazze dal nord dell’Europa appena arrivate a Rimini, le quali come prima tappa si facevano accompagnare sul lungomare proprio per conoscere lui e solo lui. Ed erano, di là dalle malelingue invidiose, in grandissima maggioranza veramente belle, bionde, occhi chiari e col nasino all’insù, insomma un paradiso. Per gli occhi, e non solo.

Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza

 

Agli altri, pochi, frequentatori di quel locale non restava altro che manifestare interesse per le italiane, magari ragazze in libera uscita o signore sposate, giovani, comunque carine perché di brutte non ne entravano, mandate incautamente in vacanza a Rimini da mariti ignari e sprovveduti.

 

Con quelle, e solamente con quelle, noi “poveri” umani – a cominciare da Loris – potevamo avere amicizia, incontri e altro, perché le svedesi/danesi/norvegesi erano come soggiogate dal boss, erano lì solo per lui. Un saluto ad uno ragazzo vero, senza inutili sovrastrutture mentali e trucchi estetici-botulinici come i tanti (troppi) fighetti di oggi, appassionato di vita, divertimento e mondo femminile. La vita scorre… e io mi sto invecchiando.

Ciao

Senza firma (mia moglie ne sa poco e sono sicuro non approverebbe)

zanza zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza Maurizio Zanfanti Zanza

Un lettore

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…