A CHE SERVE GUARDARE DUMBO! SE VOLETE VEDERE COM’È FATTO UN ELEFANTE ROSA BASTA ANDARE AL KRUGER PARK, IN SUDAFRICA, DOVE NE È STATO AVVISTATO UN RARISSIMO ESEMPLARE: A FARE LA SCOPERTA È STATO UN RANGER CHE HA VISTO QUELLA PICCOLA MACCHIA ROSA CHE SI AGGIRAVA TRA LE ZAMPE DEGLI ENORMI PACHIDERMI – IL VIDEO È TENERISSIMO…

-

Condividi questo articolo


 

Remo Sabatini per "www.ilgazzettino.it"

 

 

elefante rosa 6 elefante rosa 6

Incredibile avvistamento nel Parco Kruger, in Sudafrica. Un rarissimo elefantino rosa è stato filmato da un ranger durante un fortunato safari. Timothy Jansen Van Vuuren, questo il nome del ranger autore delle immagini che pubblichiamo, era fuori per un safari quando, vicino ad una pozza d'acqua, si è imbattuto in un branco di elefanti.

 

La scena, di per sè già spettacolare, sarebbe stata soltanto l'inizio di un incontro più unico che raro.

elefante rosa 3 elefante rosa 3

Sì, perchè in mezzo agli enormi pachidermi, una piccola macchia rosa aveva attirato la sua attenzione.

Così, nel giro di un secondo, imbracciato la telecamera, aveva cominciato a filmare.

 

Inutile sottolineare lo stupore del ranger quando, messo a fuoco il branco, aveva visto che quella macchia insolita era un cucciolo di elefante. Un elefantino di poche settimane di vita, forse due o tre che, tutto rosa, non perdeva il contatto con la sua mamma neanche per un attimo.

 

elefante rosa 2 elefante rosa 2

Chissà, poi, se a Timothy, in quegli attimi unici, deve essere passato per la mente anche il super classico Dumbo di disneyana memoria. Fatto sta che, incontri come quelli, nell'arco della vita, si contano sulle dita di una mano.

E poi, il video, prontamente pubblicato su YouTube, parla da solo. Racconta uno di quei miracoli della natura che, ancora, l'Africa riesce a regalare.

 

elefante rosa 1 elefante rosa 1 elefante rosa 5 elefante rosa 5

Così, mentre gli studiosi si interrogano sulla colorazione del piccolo: "albino o colpito da leucismo?", la magia di quell'incontro resta. Negli occhi dei fortunati che lo hanno incontrato, nella sconfinata savana che, da oggi, ha una meraviglia in più.

elefante rosa 4 elefante rosa 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…