CHI CENSURA, NON DURA – MATTARELLA, ALLA CERIMONIA AL QUIRINALE PER I DAVID DI DONATELLO, INVIA L’ENNESIMO PIZZINO AL GOVERNO: “VA SALVAGUARDATA LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE, QUELLA LIBERTÀ DA ASSICURARE ANCHE A CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, A CHI NON CONDIVIDE I NOSTRI GUSTI” – QUASI IN CONTEMPORANEA, PAPA FRANCESCO LANCIA UN APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI STAMPA...

-


1 - MATTARELLA, SALVAGUARDARE LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE

SERGIO MATTARELLA - CERIMONIA DAVID DI DONATELLO AL QUIRINALE

(ANSA) - "Grande attenzione va rivolta in particolare all'espressione dei giovani artisti, che devono poter provare, sperimentare, dunque formarsi e crescere. L'ingresso di nuove generazioni produce nuova ricchezza. Esprime libertà, quella libertà da assicurare anche a chi non condivide i nostri gusti, a chi la pensa diversamente".

 

Lo ha detto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia per i premi David di Donatello.

 

 

2 - IL PAPA, 'LA LIBERTÀ DI STAMPA È FONDAMENTALE'

papa francesco

(ANSA) - "La libertà di stampa è fondamentale per sviluppare un assennato senso critico e per imparare a distinguere la verità dalla menzogna e a lavorare in maniera non ideologica per la giustizia, la pace e il rispetto del creato". Lo afferma il Papa su X nella Giornata mondiale dedicata alla libertà di stampa.

SERGIO MATTARELLA - CERIMONIA DAVID DI DONATELLO AL QUIRINALE

PAPA FRANCESCO