1. CHI HA AVVELENATO IMANE FADIL? LA TESTE CHIAVE DEL PROCESSO RUBY È MORTA PER UN MIX RARISSIMO DI SOSTANZE RADIOATTIVE, INGERITE CON UN COCKTAIL O DEL CIBO
2. LE BOZZE DEL LIBRO-VERITÀ MAI PUBBLICATO SUL BUNGA BUNGA: SI ERA CONVINTA DI DISCENDERE DA GESÙ E DI REINCARNARLO, E CHE BERLUSCONI FOSSE UN SATANISTA
3. QUELLO STRANO SIRIANO INCONTRATO NEL 2012 E IL CALVARIO DOPO L'ESPLOSIONE DEL CASO

Condividi questo articolo


E’ MORTA LA 32 ENNE IMANE FADIL, TESTE NEL PROCESSO RUBY CONTRO SILVIO BERLUSCONI – http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/rsquo-morta-32-enne-imane-fadil-teste-processo-ruby-contro-silvio-198366.htm

 

1 – UCCISA DA UN MIX DI SOSTANZE RADIOATTIVE IL MISTERO DELLA TESTIMONE DEL CASO RUBY

Grazia Longo per “la Stampa”

 

imane fadil al processo ruby del tribunale di milano imane fadil al processo ruby del tribunale di milano

Avvelenata da un mix di sostanze radioattive che avrebbe ingerito o con un cocktail o con del cibo. È questo che raccontano le cartelle cliniche sequestrate all' ospedale Humanitas di Rozzano, subito dopo la morte di Imane Fadil, 34 anni, marocchina, teste chiave nel processo contro Silvio Berlusconi per il caso di Ruby Rubacuori e le serate hot del bunga bunga. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e ha disposto l' autopsia sul cadavere.

 

imane fadil imane fadil

Il procuratore Francesco Greco assicura che «le indagini saranno approfondite perché siamo di fronte a una morte e la vicenda è seria». La ragazza è deceduta lo scorso 1 marzo, dopo quello che lo stesso Greco definisce «un mese di tormentata agonia». Era stata ricoverata il 29 gennaio, dopo essersi sentita male a casa di un amico. «Ho un forte mal di pancia e mi sento sfinita» disse ai medici che hanno faticato non poco a capire che fosse stata avvelenata.

 

Ci troviamo infatti di fronte all' uso di un avvelenamento molto raro, un cocktail di elementi radioattivi, che determina il progressivo deterioramento degli organi interni. «Ho paura di morire, mi hanno avvelenata» ha raccontato Imane al fratello e al proprio avvocato Paolo Sevesi. E la procura ora conferma che «dalle cartelle cliniche emergono sintomatologie da avvelenamento».

 

imane fadil imane fadil

Ma che tipo di veleno è stato somministrato alla donna? E, soprattutto, da chi? Nel 2012, durante un interrogatorio di fronte ai magistrati, alla domanda se avesse ma ricevuto pressioni la giovane raccontò di essere stata avvicinata da uno strano personaggio, un siriano, che le consegnò una scheda e un cellulare Nokia, per non essere intercettata: «mi chiamò almeno cinque volte per dirmi prendi un taxi e vai là che devi parlare...». «Là dove?» le chiese il pm, e lei: «Per me era chiaro: era inteso Arcore. Io però non andai, avevo paura...».

 

Imane Fadil si era costituita parte civile, insieme ad altre due ragazze, nei processi Ruby, bis e ter, ma da quest' ultimo era stata esclusa perché secondo i giudici della settima penale, davanti ai quali si svolge il filone principale del processo che vede imputati Berlusconi e altre 27 persone per corruzione in atti giudiziari, (compresa Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori), i reati contestati non ledessero direttamente le tre ragazze, ma lo Stato.

 

silvio berlusconi silvio berlusconi

A proposito di questa vicenda va poi ricordato che Imane, con le altre due giovani, aveva avviato una trattativa extragiudiziale con la senatrice di Forza Italia, Maria Rosaria Rossi, fedelissima del Cavaliere. Trapelò che le tre ragazze avessero richiesto un risarcimento intorno ai 2 milioni di euro. Ma il patto saltò e non ottennero nulla.

 

Altra questione insolita riguarda le affermazioni di Imane sul contesto «satanico» in cui si svolgevano le serate del bunga bunga: «Si avvertiva la presenza del demonio e in un camerino accanto alla sala c' erano decine di tuniche che facevano pensare a riti satanici». Questo e molti altri particolari sono ampiamente raccontati in un libro scritto da Imane Fadil e ora al vaglio del pm Luca Gaglio e dell' aggiunto Tiziana Siciliano.

 

2 – IMANE, CHE SVELÒ IL BUNGA BUNGA "AVVELENATA CON IL COBALTO"

Piero Colaprico per “la Repubblica”

maria rosaria rossi maria rosaria rossi

 

Imane Fadil cominciò a stare male, molto male, due anni fa, un male oscuro e invincibile. Un giorno mandò al cronista una fotografia in controluce: « Praticamente è la mia aureola, in caso non l' avessi capito». Non era uno scherzo, non rideva più, anzi.

 

S' era convinta di discendere da Gesù e, in qualche modo, lo confidava con grande prudenza, di reincarnarlo. Allo stesso modo sosteneva che Silvio Berlusconi - era stata, si sa, una delle principali testimoni d' accusa di Ilda Boccassini e Antonio Sangermano nel caso noto come " Ruby Rubacuori" - fosse « un pericoloso satanista, un servo di Belzebù » . Adesso è morta, ai parenti e all' ultimo avvocato ha detto « mi hanno avvelenata » e la procura sta indagando per omicidio volontario.

 

IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO

(…) Lo scandalo politico- giudiziario, nato dai rapporti tra Karima El Mahroug, detta Ruby Rubacuori, all' epoca minorenne, e l' allora presidente del Consiglio, aveva segnato Imane Fadil. Aveva frequentato la villa Casati Stampa ad Arcore, per un po' aveva taciuto, poi s' era rivolta all' avvocato Danila De Domenico ed era andata in procura, per raccontare ciò che sapeva. I suoi interrogatori fanno parte dei fascicoli processuali.

RUBY RUBY

 

Quindi - la logica conta nelle indagini - se il caso Ruby è noto dall' ottobre del 2010, se nel 2011 Imane ha parlato, se ha frequentato spesso i processi e all' inizio del 2019, infine, è stata esclusa come parte civile nel cosiddetto Ruby ter, perché " ucciderla" oggi? Quando il sogno di diventare soubrette s' era spezzato, Imane aveva cercato fortemente due cose nella stagione dei processi.

 

(...) Ed è nel tardo inverno di due anni fa che Imane cambia. Radicalmente. Da solare che, nonostante tutto, era, questa ragazza che arrivava senza trucco, con le scarpe da ginnastica, così diversa nella vita quotidiana dalle foto di scena, diventa cupa e " complottista" e vede ovunque spie e nemici. Alcuni piccoli eventi - le api che avevano fatto il nido sotto la sua finestra, i cerchi nel grano, Internet con gli articoli deliranti sul "codice binario alieno" - venivano decifrati da lei come un messaggio da parte dell' Aldilà.

IMANE FADIL jpeg IMANE FADIL jpeg

 

(…) L' ultima volta che aveva parlato in pubblico, Imane Fadil s' era lamentata: « Ho detto la verità e pago, sono stata estromessa dai processi » . Lo ripeteva spesso, e non ne veniva fuori.

 

2 – IL LIBRO DI IMANE MAI PUBBLICATO: "IO, IN QUEL BORDELLO SOTTERRANEO"

Luca Sommi per “il Fatto Quotidiano”

 

Sei aprile 2018. Una telefonata per invitarla a una trasmissione televisiva dedicata a Silvio Berlusconi, allo scandalo delle notti di Arcore. Ma Imane Fadil rispose perentoria: "Mi scusi, ma una trasmissione televisiva non basta, se vuole ci incontriamo e le dico il perché". Allora via, biglietto del treno per Milano, incontro in un caffè. Arrivò bella, bellissima, sguardo fiero di chi non ha paura di niente. Aveva voglia di parlare, non ci stava a essere ricordata come una "ragazza di Arcore". Iniziò a raccontare: aveva poco più di 25 anni quando venne invitata per la prima volta a casa di Berlusconi, allora presidente del Consiglio.

 

IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANO

Partecipò a ben otto "cene eleganti" e durante alcune di queste disse di aver visto di tutto: ragazze disponibili, spogliarelli, palpeggiamenti. Capì insomma in che cosa consisteva il Bunga Bunga.

Il suo racconto in quel caffè milanese arrivò a un risvolto incredibile anche se lucido, chiaro, tutti i dettagli al posto giusto. D' un tratto le parole che non ti aspetti: "In quella casa ho visto presenze strane, sinistre. Là dentro c' è il Male, io l' ho visto, c' è Lucifero".

 

ruby ruby

Poteva essere presa per pazza, ma lei no, non ne volle sapere di indietreggiare: "Non mi importa niente di cosa dirà la gente. E racconterò tutto, ma lo farò più avanti. Devo solo finire il mio libro". Già, il suo libro, dedicato alla vicenda Berlusconi e Arcore. Cercava un editore, qualcuno che avesse il coraggio di pubblicarlo.

 

Il titolo era emblematico: Ho incontrato il diavolo. Un lungo racconto, rimasto ancora inedito - la bozza è stata sequestrata dai pm nell' ambito delle indagini sulla sua morte - che ripercorre la sua esperienza a contatto col mondo berlusconiano. Le chiedemmo di poterlo leggere, e lei acconsentì.

 

loro il bunga bunga by paolo sorrentino loro il bunga bunga by paolo sorrentino

"Ricordo bene l' ultima sera che sono andata là, ad Arcore", aveva raccontato a margine dell' intervista che facemmo (sul Fatto del 24 aprile 2018, ndr). "C' erano tutte queste ragazze nude che ballavano: una di queste, svaccata per terra, con solo il perizoma addosso, si agitava in modo disperato fissandomi. Uno sguardo pieno di disperazione, un ricordo terrificante".

 

E poi, mesi dopo, quando scoppiò il caos, decise di costituirsi parte civile nei processi "Ruby bis" e "Ruby ter". Anni in cui Imane subì di tutto, biasimo sociale, difficoltà a trovare un lavoro e fango, tanto fango: "Non riuscivo neanche a uscire di casa, mi è stata fatta terra bruciata intorno. La gente pensava fossi una prostituta, ho perso gli amici e quei pochi lavoretti che avevo, come fare l' hostess. Ho vissuto un periodo di forte depressione, piangevo sempre, ho anche perso i capelli a causa del forte stress".

 

emilio fede emilio fede

Ma il suo ricordo, quello che sfogliando le pagine di quelle bozze in cerca di editore piano piano riaffiorava, partiva dalla prima volta che mise piede nella villa di Arcore. Fu accompagnata dall' agente titolare dell' agenzia "Lm management" - Lm come Lele Mora - della quale faceva parte in quegli anni. E appena scesa dall' auto - ha scritto Imane nel libro - sentì urla e versi di voci femminili che inneggiavano al nome del padrone di casa. E Mora che sdrammatizzava, le diceva che erano solo versi di ragazze in festa.

 

Il suo racconto proseguiva, come un avvicendamento di sequenze cinematografiche. Scesero degli scalini che portavano due piani sotto terra, in un seminterrato arredato "ad arte", l' aria si faceva sempre più cupa e soffocante, mentre Imane si guardava attorno per osservare l' ambiente inusuale. Vide le ragazze che si esibivano, sottomettendosi e compiacendo il padrone. Berlusconi, scriveva Imane, notò il disagio e l' imbarazzo di alcune. Invitò due delle ragazze, travestite da suore, a rivestirsi.

IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO

 

Mentre Lele Mora le si mise accanto, invitandola ad accomodarsi e a ordinare da bere. Imane scriveva di aver provato grande disagio. Chiese a Mora di andare via: lui rispose di calmarsi e pazientare. Raccontò di essere influenzata a tal punto da Mora da decidere di aspettare: voleva poter parlare con Berlusconi, magari per intraprendere la carriera televisiva, d' altronde si trovavano a casa del padrone assoluto della televisione.

 

Berlusconi si avvicinò a Imane sorridendo, la portò a visitare la casa. La ragazza ricordava molto bene i dettagli della villa: il sotterraneo era composto da un salotto con poltrone, pianoforte, al centro del salotto un palo da lap dance o qualcosa del genere, un piano bar improvvisato, bandiere di stato, bandiere del partito di cui lui era leader; invece nella parte opposta al soggiorno, verso i famosi scalini, c' era un teatrino con poltroncine da cinema, e riattraversando il salotto c' erano altre scale.

EMILIO FEDE LELE MORA EMILIO FEDE LELE MORA

 

Berlusconi - proseguiva il libro - le chiese che cosa avesse voluto fare in tv. Quegli scalini riportavano a un piano a mezz' ala tra piano terra e sotterraneo, dove c' era una sorta di spa composta da uno stanzino per massaggi sulla sinistra, di fronte una piscina, a destra una sorta di zona soppalcata completamente buia, una zona relax o altro. Dopo quella sera, Imane non si recò più a casa dell' ex premier per quattro mesi. Ma l' invito a tornarci le arrivava sempre.

 

Le capitò, tempo dopo, di incontrare Emilio Fede in un ristorante noto di Milano: il giornalista la notò e le rivolse la parola. Nel libro raccontava di come si fossero conosciuti nel 2008 in Rai, nel programma La Grande notte. Lei faceva la valletta, l' ex direttore del Tg4 spesso l' ospite. Fede la invitò di nuovo a incontrare il presidente: "È l' unico modo se vuoi lavorare in tv".

IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO

 

Imane rispose che non voleva, ma lui insistette. E così Imane andò di nuovo ad Arcore, e anche questa volta le ragazze indossavano tonache lunghe. A metà degli scalini che portavano verso la spa a sinistra, era collocato una stanzino, ricordava lei. All' interno di questo stanzino, c' erano appese almeno 30 tonache e altri indumenti che indossavano le ragazze.

 

IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO

Vide le ragazze in una sorta di cerchio, con Berlusconi al centro come perno: una specie d' adorazione, con alcune nude, altre mezze nude, altre travestite che vagavano per il soggiorno sotterraneo. Fu allora che Imane prese coraggio e andò da lui, per dirgli che avrebbe voluto ritornare a casa. Ma Silvio rispose di aspettare.

 

IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO

Nel sotterraneo, Imane vide quello che definì una sorta di bordello, ragazze nude e mezze nude in piscina. Anche minorenni, che forse non si rendevano conto tanto della cosa. Arrivava "la vergine fanciulla", ripeteva Imane con orrore nel suo racconto. La giovanissima scelta per quella sera. Berlusconi le mandava alcune ragazze a riferirle proposte, per Imane, "indecenti". Erano richieste di natura sessuale, in cambio di una posizione nelle sue tv. Imane voleva chiamarsene fuori. "È una follia", rispose.

 

IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO

Quando lo scandalo del Bunga Bunga scoppiò per lei fu un colpo, psicologico e morale. Chiamò Emilio Fede, gli disse che avrebbe denunciato tutti se non avessero smentito pubblicamente quelle che definiva le falsità nei suoi confronti. E poi i processi. Le televisioni. E tutte quelle pressioni. E persecuzioni. E i tentativi vari di corruzione da parte di soggetti, scriveva lei, riuniti al volere di Berlusconi. Da quel giorno, per Imane iniziò il calvario. Lo stesso calvario che ha portato alla sua fine tragica, in circostanze tutte da chiarire, a soli 34 anni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...