UN CHIANTI CHE FA TREMARE - SCOSSA DI TERREMOTO TRA FIRENZE E SIENA, LE PERSONE SI RIVERSANO PER STRADA, EVACUATE ALCUNE SCUOLE - IL SISMA AVVERTITO IN TUTTA LA ZONA DEL CHIANTI

Dopo una scossa di magnitudo 3, un’altra più importante (4,1) è stata avvertita da Firenze a Siena. Tante le telefonate ai vigili del fuoco, ma per ora non si registrano danni a cose o persone - Invitati a lasciare gli edifici anche i dipendenti negli uffici di Novoli, zona nord di Firenze...

Condividi questo articolo


1 - TERREMOTI: CHIANTI; SCOSSA 4.1 ALLE 11.36

 

terremoto firenze terremoto firenze

 (ANSA) - Una nuova scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata alle ore 11.36 nell'area del Chianti-fiorentino. L'epicentro è stato registrato ad una profondità di 7,1 chilometri.

 

2 - TERREMOTI: ALCUNE SCUOLE EVACUATE A FIRENZE E SIENA

 (ANSA) - La scossa delle 11,33 di magnitudo 3 è stata avvertita distintamente anche a Firenze e Siena: nelle due città alcune scuole sono state evacuate. Invitati a lasciare gli edifici anche i dipendenti di alcuni uffici a Novoli nella zona nord del capoluogo toscano.

terremoto firenze gente in strada terremoto firenze gente in strada

 

3 - TERREMOTI: NUOVA SCOSSA DI 3.0 NEL CHIANTI FIORENTINO

 

 (ANSA) - Ancora una scossa di terremoto nel Chianti fiorentino rilevata dall'Ingv. Alle 11,33 è stata avvertita una scossa di magnitudo 3.0 ad una profondità di 9,9 km, sempre con epicentro nella zona del Chianti. Nei comuni interessati (Greve, Impruneta, San Casciano e Tavernelle) per precauzione i ragazzi delle scuole sono stati rinviati a casa.

terremoto firenze gente in strada terremoto firenze gente in strada

 

4 - TERREMOTI: SCOSSA 4.1 A FIRENZE, GENTE IN STRADA

 

terremoto firenze terremoto firenze

(ANSA) - L'ulteriore scossa di terremoto di magnitudo 4.1 delle 11:36 e' stata avvertita da Firenze a Siena, in tutta l'area del Chianti. Diverse persone nel capoluogo toscano hanno lasciato gli edifici per scendere in strada. Tante le telefonate ai vigili del fuoco, ma per ora non si registrano danni a cose o persone.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…