LA CHIESA SEMPRE ALL’AVANGUARDIA DEL VIZIO! - ARRESTATO IL PARROCO DI STRESA: ERA A UN COCA-PARTY A MILANO CON UN ALCUNE TRANS - IL RELIGIOSO ERA GIÀ STATO CONDANNATO PER TRUFFA A UN’ANZIANA, ORA È ACCUSATO DI SPACCIO

Il sacerdote ha raccontato che i suoi guai con la droga sono iniziati nel 2013, dopo la condanna per truffa ai danni di un’anziana, “invitata” a versargli 22mila euro sul conto corrente. Dopo quei 5 mesi e 10 giorni rimediati nel processo di primo grado aveva iniziato a fare uso di cocaina come fosse una terapia antidepressiva...

Condividi questo articolo


Carlo Bologna per “La Stampa

 

Don Stefano Maria Cavalletti Don Stefano Maria Cavalletti

Era scomparso dalla sua parrocchia venerdì. Per celebrare le messe e due matrimoni nella chiesa di Carciano, frazione di Stresa a balcone sul Lago Maggiore, avevano cercato un sostituto. Poi, lunedì, la telefonata del cappellano del carcere di San Vittore ha svelato il mistero: Don Stefano Maria Cavalletti, 45 anni, è stato arrestato a Milano. A un coca party. Il sacerdote è accusato di spaccio e detenzione di droga. I poliziotti sono stati chiamati in un appartamento di piazza Anghilberto dai vicini di casa.

 

Non riuscivano a dormire per le urla, pensavano a un litigio. In realtà uno dei partecipanti al festino si era sentito male: troppa cocaina, dava in escandescenze. Gli agenti hanno trovato la polvere bianca un po’ in tutta la casa, molti soldi in contanti e abiti femminili. Particolare, quest’ultimo, che ha fatto ipotizzare anche un risvolto sessuale all’incontro. Ma nell’appartamento, al momento dell’irruzione c’erano solo uomini.

DROGHE DROGHE


Don Stefano ha tentato di eliminare ogni traccia: ha gettato la cocaina nel gabinetto ed ha stracciato il passaporto. Tutto inutile. Il pm Cristiana Roveda ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto al gip Paolo Guidi che ha disposto il carcere. Il sacerdote ha ammesso le contestazioni.

 

Ha raccontato che i suoi guai con la droga sono iniziati nel 2013, dopo la condanna per truffa ai danni di un’anziana, «invitata» a versargli 22mila euro sul conto corrente. Dopo quei 5 mesi e 10 giorni rimediati nel processo di primo grado aveva iniziato - ha raccontato - a fare uso di cocaina come fosse una terapia antidepressiva. Il suo legale, Monica Rossi, intanto chiederà l’immediata scarcerazione al Tribunale del Riesame.

sesso occasionale full sesso occasionale full


Anche in questo caso la Diocesi di Novara (già intervenuta in passato su una vicenda di pedofilia) ha scelto la trasparenza. Il vescovo Franco Giulio Brambilla, appena appresa la notizia dell’arresto, ha diffuso un comunicato per esprimere «profondo sconcerto e grande dolore per la custodia cautelare di don Stefano.

 

Siamo in attesa di conoscere le motivazioni che hanno reso necessario il grave provvedimento a carico del sacerdote diocesano. Intanto lo affidiamo nella preghiera al Signore e attendiamo che si faccia chiarezza sull’accaduto».Il vescovo sta preparando un messaggio per i fedeli di Stresa. Cercherà di dargli conforto per dimenticare in fretta una vicenda che negli ambienti stessi della Diocesi non esitano a definire di «profondo degrado». 

PROSTITUTE TRANS jpeg PROSTITUTE TRANS jpeg cocaina cocaina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…