CI RISIAMO! DOPO 10 ANNI IL "FUTURISTA" GRAZIANO CECCHINI CI RIFILA LA STESSA PAPPA AL POMODORO E COLORA DI ROSSO FONTANA DI TREVI - L’UOMO E’ STATO FERMATO - ECCO COME HA MOTIVATO IL SUO GESTO... - NON CI SONO PIU' I FUTURISTI DI UNA VOLTA!

-

Condividi questo articolo


Simone Canettieri per www.ilmessaggero.it

FONTANA DI TREVI ROSSA FONTANA DI TREVI ROSSA

 

Imbrattata con la vernice rossa la fontana di Trevi. L'autore del gesto è Graziano Cecchini, sedicente artista futurista, che già in passato colorò il capolavoro di Bernini il 19 ottobre 2007. L'uomo è entrato dentro la vasca da un ingresso laterale con un secchio di vernice indossando una maglietta con la scritta "Pacta servanda sunt".

 

Dopo poco è stato bloccato dai vigili urbani. Prima di entrare dentro l'auto della municipale ha detto: «Perché l'ho fatto? Ma non vedete com'è ridotta Roma? Fa schifo, è una vergogna»

 

cecchini cecchini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…