CI SONO I NIGERIANI DI PAMELA MASTROPIETRO, MA CI SONO ANCHE LE DODICI (12!) ITALIANISSIME BESTIE CHE HANNO DROGATO UNA POVERA DONNA INGLESE CHE SOGGIORNAVA IN UN HOTEL DI META DI SORRENTO E L’HANNO TRASCINATA IN UNA STANZA PER VIOLENTARLA A TURNO - SOLO LA SUA CAPARBIETÀ (TEST DEL DNA SUL LIQUIDO SEMINALE AL RITORNO IN INGHILTERRA) HA PORTATO ALL’ARRESTO DI CINQUE DI LORO. TUTTI CON PROFILI FACEBOOK CON FIDANZATINE E MOGLIETTINE

-

Condividi questo articolo


 

Titti Beneduce per www.corriere.it

 

«Mi sembrava di essermi staccata dal corpo e di assistere dal di fuori a quel che mi stava accadendo»: così la turista inglese stuprata a Meta ha provato a spiegare come si sentisse nell’ottobre del 2016, quando almeno una decina di uomini — alcuni dei quali giovanissimi — l’hanno drogata e violentata a ripetizione.

 

uno degli indagati per lo stupro di sorrento uno degli indagati per lo stupro di sorrento

Determinata, coraggiosa, la donna ha deciso di denunciare e poi di andare avanti con la denuncia, anche se, per una serie di motivi, forse sarebbe stato più semplice lasciar perdere. Quando si è ripresa dallo stordimento, la donna ha subito contattato il tour operator che le aveva organizzato il soggiorno in albergo, uno tra i più panoramici e lussuosi della penisola sorrentina. Il personale, sgomento, ha cercato di offrirle aiuto in tutti i modi, anche perché mancavano poche ore al suo rientro in Inghilterra. Ma, per quanto riguarda la denuncia, ha suggerito alla turista di rivolgersi al consolato di Roma: è quello che lei ha fatto. Poiché il rientro in patria era imminente, dal consolato le hanno suggerito di presentare la denuncia alle autorità di polizia del Kent.

 

raffaele regio ciro d antonio raffaele regio ciro d antonio

Una volta tornata a casa, dunque, la signora ha messo nero su bianco la sua denuncia e consegnato le foto di due barman che casualmente aveva scattato con il cellulare: «Nella stanza del personale, dove sono stata portata sotto l’effetto della droga — si legge nell’esposto — c’erano almeno dieci uomini nudi, tutti molto giovani. Uno di loro, mi ricordo, aveva tatuata sul collo una corona». Pochi elementi ma precisi, che hanno consentito alla polizia italiana, con la collaborazione dell’albergo, di identificare sei partecipanti allo stupro; cinque sono in carcere, il sesto è indagato a piede libero. Alcuni erano già stati o si erano licenziati. A inchiodarli, elementi di notevole peso: tracce di Dna sul corpo della vittima e, nelle sue urine e sui suoi capelli, tracce di Benzodiazepine e di Z - drugs, le cosiddette «droghe da stupro».

 

Fondamentale, come sottolinea in una nota il procuratore, Alessandro Pennasilico, la collaborazione tra la polizia e gli inquirenti italiani e inglesi. Ieri finalmente la svolta, con la notifica ai cinque delle ordinanze di custodia cautelare. Nelle prossime ore gli interrogatori di garanzia; gli indagati decideranno di concerto con i loro difensori se rispondere alle domande del gip o avvalersi, come la legge consente loro, della facoltà di non rispondere.

 

Lunedì pomeriggio, intanto, sulla pagina Facebook di alcuni degli arrestati, tra le foto con le fidanzatine e i messaggi d’amore scambiati con loro, qualcuno ha postato i link dei siti che davano la notizia degli arresti. Presto sono comparsi messaggi di disapprovazione e condanna dai toni inequivocabili: «In + di 10 una povera 50enne drogata e stordita, veri maschi etero davvero! Schifo, disgusto e rigetto». E ancora: «Bastardi dovete marcire in galera siete feccia dovete avere lo stesso scempio in galera mostri bastardi»

gli accusati di stupro sorrento gli accusati di stupro sorrento

 

 

2. LO STUPRO DI SORRENTO, QUANDO I CRIMINALI SONO ANCHE TRA NOI

Elena Tebano per https://27esimaora.corriere.it/opinioni/18_maggio_15/stupro-sorrento-donne-d14174cc-57a1-11e8-bd9c-ca360360a9e7.shtml

 

 

Dodici. Sono dodici i dipendenti di un albergo di Sorrento che, secondo quanto ha ricostruito la Polizia, hanno violentato una turista britannica ospite della struttura. Non due balordi, né tre sbandati che vivono di espedienti, né un gruppetto di criminali abituali, ma dodici persone senza precedenti penali — a quanto risulta —, che lavorano in una delle località turistiche più note d’Italia.

 

sorrento sorrento

Dodici uomini che per mestiere dovrebbero assistere i clienti dell’albergo e invece si sono accordati per drogare i drink della 50enne (e della figlia), l’hanno trascinata prima nella zona della piscina e poi in uno degli alloggi del personale e l’hanno violentata a turno. Dodici sono tanti: se nemmeno a uno di loro è venuto in mente di tirarsi indietro, di provare a interrompere quanto stava accadendo, di denunciarlo nell’anno e mezzo successivo angosciato dal pensiero di ciò che avevano fatto, significa che quella dello stupro è una «cultura» condivisa.

 

Al punto che i violentatori hanno persino creato una chat intitolata «cattive abitudini» come un film di quart’ordine, in cui si scambiavano le immagini della violenza, chiamavano la vittima «milf», una categoria mutuata dal porno, e confrontavano la madre con la figlia (che si sarebbe salvata perché si è sentita male ma anche perché i dodici le preferivano la prima). È consolante pensare che la violenza sulle donne venga da fuori, sia un fenomeno importato con la «criminalità straniera» che basta ricacciare indietro, come può aver fatto pensare l’omicidio di Pamela Mastropietro a Macerata.

sorrento 1 sorrento 1

 

La vicenda di Sorrento ci ricorda che le bestie sono anche tra noi. Un altro particolare, minore, di questa storia fa pensare: la turista di Sorrento aveva un’assicurazione «antistupro», come le studentesse americane che hanno denunciato per violenza sessuale due carabinieri a Firenze. Le donne che vengono nel nostro Paese sembrano dare per scontato che la violenza sia un fenomeno diffuso. Non può essere così.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”