CI VUOLE RESPECT! – VIDEO: AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARD MADONNA OMAGGIA ARETHA FRANKLIN, MA I SOCIAL LA BOMBARDANO DI CRITICHE: “SOLO UN MODO PER PARLARE DI SE” – LA SERATA HA INCORONATO CARDI B E CAMILA CABELLO, MENTRE TORNANO A CASA QUASI A BOCCA ASCIUTTA LA COPPIA BEYONCÉ E JAY-Z – E SUL PALCO C’È SPAZIO ANCHE PER LE PROTESTE CONTRO LA POLITICA SULL’IMMIGRAZIONE DI TRUMP …

-

Condividi questo articolo


 

Da “www.lastampa.it”

 

shwn mendes shwn mendes

Da regina a regina: così Madonna ha omaggiato Aretha Franklin con un appassionato tributo durante gli Mtv Video Music Awards che si sono svolti a New York. Lo show si è svolto a quattro giorni dalla morte della regina del soul 76enne a causa di un cancro al pancreas. “Mi ha portata dove sono oggi e so che ha influenzato la vita e la carriera di moltissime persone che si trovano qui questa notte”, ha detto Madonna, che ha compiuto 60 anni giovedì, proprio nel giorno della morte di Aretha Franklin.

 

rita ora bebe rehxa rita ora bebe rehxa

“Voglio ringraziarti Aretha, per aver reso più forti tutti noi. Respect. Lunga vita alla regina”, ha aggiunto la popstar citando il più grande successo discografico della Franklin. 

 

Gli Mtv Vmas hanno poi consacrato l’ascesa di due giovani stelle della musica: la rapper Cardi B e la cantante cubana Camila Cabello. Cardi B, 25 anni, era alla sua prima apparizione in pubblico dopo aver dato alla luce il 10 luglio scorso una bambina e ha portato a casa il prestigioso premio Best New Artis oltre a quello per la Best Collaboration per Dinero con Jennifer Lopez e Dj Khaled.

 

Salendo sul palco con un abito dallo scollo profondo, ha finto il gesto di allattare un bambino, salvo poi rivelare di avere in braccio una statuetta avvolta da una coperta. Camila Cabello, a soli 21 anni, ha sfidato ogni legge dei premi vincendo due delle statuette più ambite: Artist of the Year e Video of the Year, strappando il secondo dalle mani del favorito Childish Gambino per il video di This is America. 

post malone post malone

 

Quasi a bocca asciutta la coppia d’oro dello showbiz: con sette nomination, Beyoncé e Jay-Z sono riusciti ad ottenere solo il premio per la Miglior cinematografia. Riconoscimento alla carriera con il Vanguard Awards per Jennifer Lopez, a quasi 20 anni dalla sua prima apparizione agli Mtv Vmas nel 2001. La cantante 49enne si è esibita in un medley dei suoi più grandi successi fra cui Jenny from the block e Love don’t cost a thing.

 

madonna madonna

Meno politici rispetto alle scorse edizioni, i Video Music Awards non hanno comunque ignorato l’attualità, con le stoccate del presentatore Kevin Hart e una performance contro la politica di Donald Trump sull’immigrazione, inscenata da decine di bambini immigrati.  

 

La politica è salita sul palco anche con l’esibizione del rapper Logic, che ha cantato la canzone ’One day’: al centro, la protesta contro la politica di ’tolleranza zero’ in materia d’immigrazione, in virtù della quale le autorità americane hanno separato i bambini dai loro genitori, quando le famiglie hanno attraversato il confine con il Messico senza documenti.

 

nicky minaj 2 nicky minaj 2

Con il rapper e il frontman degli One Republic, Ryan Tedder, sono salite sul palco decine di bambini immigrati e loro familiari, che indossavano magliette bianche con la scritta We are all human beings, siamo tutti esseri umani. Logic, invece, ne portava una nera con la scritta F*ck the wall, riferimento al muro anti-migranti al confine di cui Trump ha fatto una bandiera durante la campagna elettorale. “Assieme possiamo costruire non solo un Paese migliore, ma un mondo destinato a essere unito”, ha detto Logic dal palco. 

nicky minaj 3 nicky minaj 3 blac chyna blac chyna backstreet boys backstreet boys ariana grande ariana grande camila cabello camila cabello ariana grande 1 ariana grande 1 cardi b 1 cardi b 1 dej loaf dej loaf jennifer lopez 1 jennifer lopez 1 21 savage post malone 21 savage post malone amber rose amber rose cardi b cardi b jennifer lopez 4 jennifer lopez 4 jennifer lopez 3 jennifer lopez 3 jennifer lopez 2 jennifer lopez 2 millie bobby brown millie bobby brown mtv music awards mtv music awards madonna 1 madonna 1 jennifer lopez jennifer lopez madonna 2 madonna 2

 

camila cabelo 1 camila cabelo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...