UN COGLIONE DI NIPOTE – SI ASSENTAVA DAL LAVORO PER ACCUDIRE LA NONNA CON LA LEGGE 104, MA IN REALTÀ SE NE ANDAVA IN VACANZA IN GIRO PER IL MONDO – A FOLIGNO LA GUARDIA DI FINANZA HA BECCATO UN OPERAIO CHE ORA RISCHIA IL POSTO DI LAVORO: AVEVA PUBBLICATO SU FACEBOOK I SUOI SELFIE IN THAILANDIA E A BARCELLONA…

-

Condividi questo articolo


Da www.lanazione.it

 

BARCELLONA BARCELLONA

A Bangkok per capodanno e a Barcellona a ferragosto mentre usufruiva dei permessi della Legge 104 chiesti per accudire la nonna: per questo la guardia di finanza di Foligno ha denunciato a piede libero un operaio di una ditta privata, un trentenne del posto, che aveva poi pubblicato su Facebook le foto delle vacanze con la compagna. A suo carico è stata ipotizzata l'accusa di truffa aggravata nei confronti dello Stato, per la quale rischia anche il licenziamento per giusta causa.

BANGKOK BANGKOK

 

Secondo la guardia di finanza, nel 2017 l'uomo aveva chiesto la concessione di tre giorni consecutivi di permesso 'agganciandoli' a ferie o a riposi settimanali, in modo da aver a disposizione un periodo più lungo.

 

Le indagini, coordinate dalla procura di Spoleto, sono state avviate con l'esame del profilo Facebook dove gli investigatori hanno rinvenuto foto delle vacanze. Sono stati quindi esaminati i dati rilevati al centro per l'impiego, all'Inps, presso le compagnie aeree e dal datore di lavoro.

Guardia di finanza Guardia di finanza

 

La guardia di finanza ha sottolineato che "continua l'attenzione nel settore della spesa pubblica e delle frodi nei comparti della previdenza e assistenza, il cui contrasto mira a garantire l'effettivo sostegno alle fasce più deboli della popolazione, evitando il dispendio di risorse a beneficio di soggetti non aventi diritto, senza dimenticare che l'indebito accesso a prestazioni assistenziali genera iniquità e mina la coesione sociale".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…