COLPI DI SPADA – CHIUSA L’INDAGINE PER L’AGGRESSIONE AL GIORNALISTA DI NEMO DANIELE PIERVINCENZI: ROBERTO SPADA E IL SUO GUARDASPALLE VERSO IL PROCESSO: RISCHIANO DI RESTARE IN CARCERE PER UN BEL PO’ DI TEMPO…

-

Condividi questo articolo

Sara Menafra per il Messaggero

 

spada spada

 

IL PROVVEDIMENTO Roberto Spada e il suo guardaspalle, Ruben Nelson Alvez Del Puerto, rischiano di restare in carcere per un bel po' di tempo.

 

Ieri, la procura di Roma ha notificato ad entrambi l' avviso di conclusione delle indagini per l' aggressione al giornalista Rai Daniele Piervincenzi e al suo cameramen, Edoardo Anselmi, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

 

ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI

Come si legge nel capo di imputazione, i due «in concorso tra loro, cagionavano a Piervincenzi lesioni consistite in frattura pluriframmentaria ossa proprie nasali e ad Anselmi lesioni personali consistite in trauma cranico e facciale gambe e gomito destro», oltre ad insultarli e minacciarli, «con l' aggravante di aver utilizzato un metodo mafioso, consistito nell'ostentare,

 

in maniera evidente e provocatoria, una condotta idonea ad esercitare sui soggetti passivi quella particolare coartazione, e quella conseguente intimidazione, proprie delle organizzazioni mafiose, rivendicando il diritto di decidere chi poteva stazionare nella zona dei fatti, notoriamente frequentata da diversi soggetti appartenenti alla famiglia Spada».

piervincenzi spada piervincenzi spada

 

La scelta dei pm Giovanni Musarò e Ilaria Calò potrebbe portare i due a rimanere in carcere fino al momento del processo senza soluzione di continuità, come difficilmente capita in indagini di questo tipo. Spada, tra l' altro, coinvolto in una più ampia indagine per mafia, è attualmente detenuto a Tolmezzo in regime di alta sorveglianza.

spada spada roberto spada roberto spada

 

roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 5 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 5 SPADA DANIELE PIERVINCENZI SPADA DANIELE PIERVINCENZI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal