COLPO DI BASTONE! - GIOVANE PADOVANO TENTA DI IMPRESSIONARE L'AMICA MOSTRANDOLE LA PREGIATA COLLEZIONE DI BASTONI DEL PADRE, TRA CUI SI NASCONDEVA UN'ARMA SEGRETA ALLA 007 -  GLI PARTE IL COLPO CHE SFIORA IL CAPO DELLA RAGAZZA. LEI SALVA PER MIRACOLO, LUI SE LA CAVA CON UNA DENUNCIA PER LESIONI (FOTO) 

-

Condividi questo articolo


bastone da sparo bastone da sparo

Paola Pilotto per Il Mattino di Padova

 

PIAZZOLA SUL BRENTA. Invita l’amica a vedere una collezione di bastoni da passeggio, ma gli parte un colpo e ferisce la ragazza. Per un miracolo non si consuma una tragedia.

 

La ragazza viene presa di striscio e ferita lievemente, ma lo spavento per entrambi è enorme. Il fatto è accaduto domenica in tarda serata, verso le 23, nell’abitazione di un operaio piazzolese di 25 anni.

 

Collezione di bastoni Collezione di bastoni

Il giovane aveva invitato a casa sua un’amica, una francese di 24 anni residente a Padova. I due avevano passato qualche ora in compagnia, poi lui l’ha accompagnata a vedere la collezione di bastoni da passeggio del padre.

 

Una passione decisamente originale e di gran pregio, che celava però un potenziale pericolo. Tra le rarità conservate dall’uomo non c’erano infatti soltanto innocui ed eleganti bastoni, ma anche una vera e propria arma pronta a colpire. Regolarmente detenuta, peraltro. Ma il giovane, che non era certamente esperto come il padre, sembra non lo sapesse.

 

Così è capitato che, nel mostrare alla ragazza tutta la collezione, abbia afferrato quella che poteva sembrare un semplice pezzo di legno e che in realtà era un bastone da sparo. Armeggiando l’oggetto sarebbe partito inavvertitamente il colpo nella direzione della giovane. Il proiettile di piccole dimensioni ha colpito di striscio la ragazza alla nuca, scongiurando fortunatamente il peggio.

 

bastone da sparo 3 bastone da sparo 3

La giovane francese è stata soccorsa dai sanitari del Suem e ricoverata all’ospedale di Cittadella per una lieve ferita al cuoio capelluto e a un orecchio. Avrebbe potuto riportare conseguenze ben più gravi se si fosse trovata un centimetro più in là, giusto nella traiettoria del proiettile. Un grande spavento per entrambi. In casa del giovane sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cittadella. L’operaio è stato denunciato per lesioni personali colpose. Stando alle prime indagini dei militari sembra appunto che l’arma-bastone fosse regolarmente denunciata e detenuta dal padre del ragazzo e che quest’ultimo fosse completamente ignaro di avere fra le amni un’arma.

bastone da sparo 5 bastone da sparo 5

bastone da sparo 2 bastone da sparo 2

bastone da sparo 4 bastone da sparo 4

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)