COLPO GROSSO! - FURTO DA RECORD NELLA VILLA DEL MILIARDARIO JAMES STUNT, EX MARITO DI PETRA ECCLESTONE: PORTATI VIA 90 MILIONI TRA GIOIELLI E CONTANTI - MA IL COLPO PUZZA DI BRUCIATO PER LA TEMPISTICA E QUELLA POLIZZA ASSICURATIVA…

-

Condividi questo articolo


Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

JAMES STUNT JAMES STUNT

Niente allarme, telecamere a circuito chiuso o misure di sicurezza. Dormiva tranquillo nella sua villa di Belgravia il miliardario James Stunt quando i ladri sono entrati in casa, si sono diretti nel seminterrato e hanno svuotato la cassaforte: novanta milioni di sterline tra contanti, gioielli e pietre preziose.

 

Chi segue le cronache rosa lo conoscerà come l'ex marito di Petra Ecclestone, protagonista, assieme alla figlia del patron della Formula 1, dello spettacolare ricevimento di nozze a Castello degli Odescalchi, a Bracciano, nel 2011 e sei anni dopo di un divorzio che, se ancora da finalizzare, si aggirerebbe sui 5,5 miliardi di sterline. Adesso gli appartiene anche un altro primato: è, sottolinea lui stesso, vittima della rapina più costosa nella storia della Gran Bretagna.

 

JAMES STUNT JAMES STUNT

Chissà se se ne è vantato o rammaricato con amici: certamente è strano che la notizia, che risale a dicembre, emerga a più di un mese di distanza. La Metropolitan Police ha confermato di aver ricevuto la denuncia alle 7.14 del 14 dicembre, quando Stunt, svegliandosi, si è reso conto dell' avvenuto. «Ci è rimasto molto male», ha detto un amico. «Per lui sono tanti soldi».

 

JAMES STUNT JAMES STUNT

Non sono per lui: per di più i tabloid britannici hanno versioni contrastanti sulla polizza assicurativa di Stunt. La rapina potrebbe essere più dolorosa ancora. Stando a un giornale, infatti, Stunt non aveva aggiornato l'indirizzo dopo il trasloco e potrebbe non aver diritto ad alcun risarcimento.

 

Deve aver imparato la lezione, benché amara, se durante il fine settimana è stato avvistato in un ristorante italiano di Londra con non una, ma nove guardie del corpo. La separazione tra Stunt e Ecclestone, che insieme hanno tre figli, sarebbe stata innescata dal comportamento violento di lui. Petra ha citato minacce e abusi di sostanze varie. Con il divorzio il giudice ha disposto che la villa di Chelsea - del valore di circa 68 milioni di sterline - rimanesse a lei, per evitare ai bambini il trauma di un trasferimento.

JAMES STUNT JAMES STUNT

 

È toccato a Stunt, così, trovare un altro alloggio, per se stesso, i suoi averi e le sue monoposto (un paio di Lamborghini sono generalmente parcheggiate davanti a casa, una con targa personalizzata, quasi a pubblicizzare il nuovo indirizzo). «Non ha fatto in tempo a installare le telecamere e l' allarme», ha precisato un amico. «I ladri sono arrivati prima».

james stunt petra ecclestone james stunt petra ecclestone

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."