E COMUNQUE L’IDEA L’HA COPIATA DA ELIO! “MI AVETE ROVINATO LA VITA” - GUIDO RUSSO, IL DENTISTA NO VAX CHE SI È PRESENTATO A FARE IL BRACCINO CON IL FALSO BRACCIO DI SILICONE SI SCAGLIA CONTRO I GIORNALISTI: LA STORIA ARRIVA ANCHE SUL NEW YORK TIMES -  L’UOMO, 57 ANNI, SOSPESO DALL’ALBO DEI MEDICI ODONTOIATRI PERCHÉ NON VACCINATO È ORA DENUNCIATO PER TRUFFA E ANCHE L’ORDINE DEI MEDICI DI BIELLA ANNUNCIA PROVVEDIMENTI

-

Condividi questo articolo


Floriana Rullo per corriere.it

 

 

Guido Russo Guido Russo

«Andate via. Mi avete rovinato la vita». È ormai barricato dietro la porta della villetta isolata della frazione san Francesco a Pettinengo, in Alto Biellese, Guido Russo, il dentista biellese che l’altro giorno si è presentato a fare il vaccino con un braccio di silicone. A chi suona il campanello ora minaccia di chiamare i carabinieri. «Andate via, chiamo i carabinieri», urla. L’uomo, 57anni, sospeso dall’albo dei medici odontoiatri perché non vaccinato, aveva affisso sulla porta del suo studio il cartello «esibizione del Green pass solo volontaria». Intanto la notizia ha fatto il giro del mondo.

 

Guido Russo 2 Guido Russo 2

A parlarne ieri anche il New York Times che ha titolato «A man in Italy tries to get a shot in a fake arm to qualify for a vaccination certificate», e nell’articolo ha descritto la sconcertante vicenda. Analoga notizia è comparsa sul sito della CNN, su quello della BBC e sui media del Golfo come Al Arabiya. Intanto l’Ordine dei Medici di Biella annuncia provvedimenti contro Guido Russo, al momento denunciato per truffa . «Quando abbiamo appreso che un cittadino si era recato in un centro vaccinale con un arto in silicone - si legge nella nota dell’ordine- abbiamo pensato a un ennesimo delirante espediente per ottenere il green pass. Saputo che si trattava di un odontoiatra iscritto al nostro Ordine Provinciale abbiamo provato uno sdegno profondo».

 

 

ELIO 2 ELIO 2

«Il nostro Codice di Deontologia e il nostro Giuramento - prosegue la nota - ci impongono di evitare anche al di fuori dell’esercizio della professione ogni atto che leda il decoro e la dignità della professione. Agiremo con tutti i possibili mezzi per perseguirlo disciplinarmente». In realtà Russo, che vive in un paesino dell’alto Biellese e che esercitava la sua professione in due studi in provincia, non ha mai fatto mistero delle sue posizioni no vax: sulla porta dell’ambulatorio campeggiava un cartello che recitava «La presentazione del green pass è esclusivamente volontaria».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."