LA CRISI DELL'HI-TECH COLPISCE ANCHE LE PIATTAFORME STREAMING (E VA IN CULO AI DIPENDENTI): DISNEY HA ANNUNCIATO IL LICENZIAMENTO DI 7 MILA DIPENDENTI DOPO CHE HA PERSO 2,4 MILIONI DI ABBONATI A "DISNEY+" - IL TAGLIO DEL PERSONALE GENERERÀ CIRCA 5,5 MILIARDI DI DOLLARI DI RISPARMI SUI COSTI - IL CEO, BOB IGER: "NON PRENDO QUESTA DECISIONE ALLA LEGGERA. SEBBENE CIÒ SIA NECESSARIO PER…"

-

Condividi questo articolo


Disney Disney

Estratto da www.rainews.it

 

La piattaforma Disney+ ha perso 2,4 milioni di abbonati negli ultimi tre mesi del 2022 e il gigante dell'intrattenimento ha annunciato di voler tagliare 7.000 posti di lavoro. E' la prima volta da quando il servizio di streaming è stato lanciato, alla fine del 2019, che Disney+ non ha guadagnato nuovi spettatori nell'ultimo trimestre. […] Il gruppo Disney ha registrato un fatturato di 23,5 miliardi di dollari da ottobre a dicembre, superiore alle aspettative degli analisti.

Icone Disney+ Icone Disney+

 

Il taglio del personale genererà circa 5,5 miliardi di dollari di risparmi sui costi, secondo i manager. "Sebbene ciò sia necessario per affrontare le sfide attuali, non prendo questa decisione alla leggera", ha dichiarato Bob Iger durante la conference call sui conti.

 

Secondo il rapporto annuale del 2021, al 2 ottobre di quell'anno il gruppo impiegava 190mila persone in tutto il mondo, l'80% delle quali a tempo pieno. Il titolo della società è salito dell'8% nelle contrattazioni after-hours alla Borsa di New York. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…