DALAI-AHI-AHI - ACCOLTO DA BEPPE SALA E DAL CARDINALE SCOLA, IL DALAI LAMA ARRIVA A MILANO PER RICEVERE LA CITTADINANZA ONORARIA - L’AMBASCIATA CINESE RIZZA SUBITO LE ANTENNE: “TUTTO CIÒ HA UN IMPATTO NEGATIVO SUI RAPPORTI BILATERALI E SULLE COOPERAZIONI TRA LE REGIONI DEI DUE PAESI”

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

le proteste dei cinesi per il dalai lama a milano le proteste dei cinesi per il dalai lama a milano

 

Il Dalai Lama si è recato all'Arcivescovado di Milano dove è stato accolto dal Cardinale Angelo Scola, cui ha fatto dono di una sciarpa bianca. La massima autorità spirituale buddista è atterrata questa mattina all'aeroporto di Linate, dove ha avuto - come confermato dal suo entourage - un breve incontro riservato con il sindaco, Giuseppe Sala. All'arcivescovado è stato accolto da monsignor Bressan e da una delegazione di vescovi della Diocesi.

 

il dalai lama tenzin gyatso e il cardinale angelo scola il dalai lama tenzin gyatso e il cardinale angelo scola

Cina, no a contatti con altri Paesi - "La nostra posizione è chiara: ci opponiamo con forza a ogni contatto e incontro con funzionari di altri Paesi": così la portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, sulla visita del Dalai Lama a Milano - dove riceverà la cittadinanza onoraria - e agli incontri col sindaco Giuseppe Sala e il cardinale Angelo Scola. "Speriamo - ha detto Hua in conferenza stampa - che i vari Paesi possano rispettare la posizione della Cina e ci auguriamo possano prendere iniziative tangibili a tutela della reciproca fiducia per salvaguardare le relazioni bilaterali".

 

il dalai lama a milano il dalai lama a milano

Dalai Lama, proteste organizzate da ambasciate cinesi - "Alcuni protestano perché non sanno cosa sto promuovendo, altri sono organizzati dalle ambasciate cinesi per creare queste problematiche": così il Dalai Lama ha commentato le annunciate proteste della comunità cinese per la scelta del Comune di conferirgli la cittadinanza onoraria di Milano. Le proteste, ha detto, "sono un fatto molto normale, che avviene sempre".

 

il dalai lama il dalai lama

'Impatto negativo per visita Dalai Lama a Milano' - "Il fatto che il Consiglio Comunale di Milano, le altre Istituzioni e persone siano presenti con connivenza alla visita del Dalai Lama a Milano e conferiscano a lui la Cittadinanza Onoraria, ha ferito gravemente i sentimenti del popolo cinese", afferma l'ambasciata cinese a Roma in una nota in cui si legge che "tutto ciò ha un impatto negativo sui rapporti bilaterali e sulle cooperazioni tra le regioni dei due Paesi. La Cina, con i suoi Rappresentanti Istituzionali, esprime forte rimostranza e ferma opposizione".

il dalai lama tenzin gyatso il dalai lama tenzin gyatso il dalai lama a milano il dalai lama a milano il cardinale scola e il dalai lama il cardinale scola e il dalai lama dalai lama e giuseppe sala dalai lama e giuseppe sala le proteste dei cinesi per il dalai lama a milano le proteste dei cinesi per il dalai lama a milano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…