DAMMI IL TUO VESTITO, ZINGARA! – DIOR AVREBBE PRESO “ISPIRAZIONE” DAGLI ABITI TRADIZIONALI DI UNA PICCOLA REGIONE DELLA ROMANIA – LA COMUNITÀ RUMENA HA STRABUZZATO GLI OCCHI E, NON RICEVENDO ALCUN RICONOSCIMENTO, ARTIGIANI E DESIGNER DEL LUOGO HANNO CREATO UNA LORO LINEA DI MODA A PREZZI DECISAMENTE PIÙ ACCESSIBILI…

-

Condividi questo articolo


Da “www.keblog.it”

 

la moda di bihor 5 la moda di bihor 5

Le parole Dior, il nome della famosa maison di moda, e Bihor, una piccola regione della Romania, hanno un suono simile. In comune però hanno un’altra cosa: una linea di moda.

 

Quando gli abitanti di Bihor hanno avuto modo di vedere la collezione pre-fall di Dior dello scorso anno, si sono resi conto di una incredibile familiarità con degli abiti che loro conoscono molto bene. E, infatti, la somiglianza della linea con gli abiti tradizionali di quella regione è impressionante.

 

il confronto tra abiti 4 il confronto tra abiti 4

La casa di moda vende attualmente un cappotto, praticamente identico al cappotto tradizionale Bihor, a 30.000 euro e nessun provento finirà alla comunità visto che Dior non ha accreditato la fonte a cui potrebbe essersi ispirato.

 

il confronto tra abiti 3 il confronto tra abiti 3

Una cosa del genere non può passare inosservata e la comunità rumena in collaborazione con la rivista di moda Beau Monde, non è restata con le mani in mano. Insieme ad artigiani e designer del luogo è stata creata una linea di moda che rinnova, ma allo stesso tempo preserva, gli abiti della tradizione.

il confronto tra abiti 2 il confronto tra abiti 2

 

Nasce Bihor Couture, una linea di autentici abiti tradizionali dal prezzo decisamente più economico, il cui acquisto porterà un’entrata agli abitanti del luogo. Una soluzione davvero intelligente. Potete vedere Bihor Couture di seguito.

il confronto tra abiti 1 il confronto tra abiti 1 la moda di bihor 1 la moda di bihor 1 la moda di bihor 2 la moda di bihor 2 la moda di bihor 7 la moda di bihor 7 la moda di bihor 6 la moda di bihor 6 la moda di bihor 4 la moda di bihor 4 la moda di bihor 3 la moda di bihor 3 abito dior abito dior

evento dior evento dior spazio dior spazio dior DIOR - DOBBIAMO ESSERE TUTTI FEMMINISTI DIOR - DOBBIAMO ESSERE TUTTI FEMMINISTI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…