1. DIECI FATTI POCO NOTI (SOPRATTUTTO AI MASCHI) SULLA VAGINA: NON È VERO CHE 'SONO TUTTE UGUALI', PUÒ ARRIVARE A UN RECORD DEI 134 ORGASMI IN UN'ORA, SI PULISCE DA SOLA
2. L'ORGANO SESSUALE FEMMINILE PRODUCE 'SQUALENE', COME IL FEGATO DEI PESCI FAMELICI: UNA SOSTANZA OLEOSA CONTENUTA NEL LUBRIFICANTE NATURALE, USATA PER LE CREME
3. SE BEN ALLENATA PUÒ SOLLEVARE FINO A 14 CHILI, RECORD DELLA RUSSA TATYANA KOZHEVNKIKOVA - I MUSCOLI SI ALLENANO CON I TACCHI ALTI? FORSE SÌ, MA OCCHIO ALL'UTERO
4. E POI I BENEFICI DEL SESSO, DAGLI ORMONI AGLI INFARTI, LE TERMINAZIONI DEL CLITORIDE

Condividi questo articolo


 

RAGAZZO PRIGIONIERO STATUA VAGINA RAGAZZO PRIGIONIERO STATUA VAGINA

 

 

Da www.vanityfair.it

 

Ci conviviamo da sempre, da appena nate; poi pian piano, crescendo, cominciamo a prendere dimestichezza, a conoscerla meglio, attraverso la pubertà con il primo ciclo mestruale, arrivando alla prima esperienza sessuale, alla prima gravidanza.

 

Tutte, volente o nolente, dobbiamo avere a che fare con la nostra vagina, chi instaurando con essa un rapporto paritario e libertino, come la disinibita e spregiudicata Samantha di Sex and the City, che non si faceva remore nel darsi piacere anche da sola, e chi invece avendo una relazione più distaccata, quasi timorosa, come la Evelyn Couch del film Pomodori verdi fritti, talmente repressa come donna da non riuscire nemmeno a guardarsela allo specchio.

calligrafia tradizionale cinese con la vagina calligrafia tradizionale cinese con la vagina

 

La vagina, insomma, è una componente importante del nostro corpo, della nostra vita: da essa dipende in parte la nostra salute e anche la nostra felicità.

 

Ma quanto possiamo dire di conoscerla? Qui dieci cose, dieci curiosità che non sai sull’organo sessuale femminile: forse non ti cambieranno la vita, ma saperle potranno contribuire ad aumentare la consapevolezza di sé e ad avere una vita sessuale più appagante.

 

BIRRA VAGINALE - THE ORDER OF YONI BIRRA VAGINALE - THE ORDER OF YONI

Non è vero che “ce l’abbiamo tutte uguale”: la vagina cambia da donna a donna, un discorso valido anche per tutte le altre parti del corpo. Mediamente è profonda dai 7 ai 10 cm e l’apertura può variare dai 3 ai 6 cm, ma l’elasticità delle pareti può consentirle di espandersi del 200%, condizione necessaria per facilitare il parto.

 

alcol disidrata la vagina alcol disidrata la vagina

Per questo, è fondamentale tenere allenati i muscoli interni (molto simili agli addominali) con gli esercizi di Kegel, utili per tonificare i muscoli pubococcigei, ovvero quelli che circondano l’uretra, la vescica, l’utero e l’ano. Garantiti anche orgasmi migliori: provare per credere.

 

Cosa significa vagina? Vagina deriva dall’omonima parola latina, che significa “guaina, fodero”, riferito a quello della spada: un chiaro ed esplicito rimando all’atto sessuale.

 

gay incuriosito dalla vagina gay incuriosito dalla vagina

La clitoride è ricca di terminazioni nervose: La clitoride è il principale organo erettile della donna, tanto da essersi guadagnata la nomea di piccolo pene femminile. A differenza del suo collega maschile, però, è molto più ricca di terminazioni nervose: circa ottomila, contro la metà di quello maschile, e se stimolata, può inviare effetti piacevoli ad altre 15mila sparse nel corpo. Ecco perché è la principale fonte di piacere sessuale ed esiste un orgasmo a essa intitolato.

 

vagina emojis vagina emojis

Fare sesso fa bene: Fare sesso aiuta la vagina a rimanere in salute: avere orgasmi regolarmente, infatti, permette al livello di estrogeni di non abbassarsi, facilitando la lubrificazione naturale. Non solo: una costante attività sessuale ha notevoli benefici per tutto l’organismo. Qualche esempio? Riduce il rischio di infarto e di tumore al seno, allevia i dolori mestruali, riduce i livelli di stress, aumentando il buonumore e l’autostima, perché ci fa sentire più belle e in forma. Non male, eh?

 

Record di orgasmi: Già lo sapevamo, ma ora ne abbiamo l’assoluta conferma: il piacere è tutto al femminile. Provare ripetuti orgasmi in una sola sex session è appannaggio delle donne: il record massimo è di 134 orgasmi in un’ora, contro gli ‘appena’ 16 provati da un uomo. Altroché andare in palestra!

origine del mondo per courbet origine del mondo per courbet

 

Che forza! Essendo composta da muscoli (come abbiamo detto sopra), se ben allenata, la vagina può sollevare fino a 14 chili. Non ci credete? La russa Tatyana Kozhevnikova ha vinto il titolo di ‘vagina più forte al mondo’, facendole sollevare dei pesi.

 

dirty corner vandalizzata dirty corner vandalizzata

Si pulisce da sola: La vagina è dotata di un meccanismo di autopulizia interno, che le consente di tenere alla larga microbatteri pericolosi e di rimuovere le cellule morte, prodotte durante il ciclo mestruale. Fate attenzione, quindi, a non eccedere con le lavande vaginali, che possono alterare gli equilibri della flora batterica interna.

 

Parenti degli squali: Secondo la teoria dell’evoluzione darwiniana, siamo i parenti più prossimi delle scimmie. Ma se vi dicessimo che noi donne abbiamo qualcosa in comune anche con gli squali? Pare incredibile, ma sia la nostra vagina che il fegato di questi spaventosi pesci producono lo squalene, una sostanza oleosa contenuta nel lubrificante naturale dell’organo femminile, spesso utilizzata anche in cosmesi per la preparazione delle creme per la cura della pelle.

 

carrie bradshaw brasiliana carrie bradshaw brasiliana

No ai tacchi alti: Il dibattito è aperto. Alcuni esperti sono del parere che l’uso dello stiletto possa aiutare a rinforzare le pareti muscolari della vagina; altri invece suggeriscono di non utilizzarli, in quanto il continuo ancheggiamento prodotto dalla deambulazione potrebbe addirittura spostare l’utero. In ogni caso, è bene non abusarne, per consentire anche alla nostra schiena di riposare ogni tanto!

 

Si autodepila: Donne, se l’avessimo saputo prima, avremmo risparmiato un sacco di soldi dall’estetista! I peli pubici, infatti, cadono e si rigenerano ogni tre settimane, contro i sette anni impiegati dai capelli.

vajazzle di finti diamanti vajazzle di finti diamanti best vagina best vagina portafazzoletti vagina portafazzoletti vagina montagna vagina montagna vagina gelato vagina gelato vagina custodia laptp custodia laptp finestra vagina finestra vagina burro vagina burro vagina cappotto vagina cappotto vagina abbottonatura vagina abbottonatura vagina vagina portatile con vibrazione vagina portatile con vibrazione secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste minigolf vagina minigolf vagina mutanda vaginale mutanda vaginale natura natura quarzo vagina quarzo vagina sandwich vagina sandwich vagina taschina vagina taschina vagina tronco vagina tronco vagina vagina nella montagna vagina nella montagna concorso miglior vagina concorso miglior vagina orecchini vagina orecchini vagina pompelmo vagina pompelmo vagina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."