DIMMI COME FIRMI E TI DIRÒ CHI SEI – LA GRAFIA RIVELA TANTO DELLA PERSONALITÀ DI OGNUNO DI NOI – “MEGHAN MARKLE È BRAVA A COSTRUIRSI UN’IMMAGINE DI FACCIATA ED È IN CERCA DI APPROVAZIONE SOCIALE, MENTRE ADELE MOSTRA TUTTE LE SUE ASPIRAZIONI DI GRANDEZZA” – “A MARK ZUCKERBERG PIACE CONTROLLARE LE PERSONE, MENTRE TRUMP E' LA FIRMA DEL MASCHIO ALFA ATTENTO AL POTERE…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

meghan markle 1 meghan markle 1

Cosa rivela la firma della personalità di ciascuno di noi? Tanto, forse anche troppo secondo Tracey Trussell, esperta di grafia che svela i segreti nascosti dietro il modo di firmare di alcuni personaggi famosi.

  

Meghan Markle. La sua è la grafia stilizzata di una donna che è brava a creare una propria immagine di facciata. Per lei l’apparenza conta molto, come mostra quel segno all’inizio della lettera M che rivela determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

La sua scrittura racconta di un desiderio per le cose belle della vita, e la sua regolarità rivela un'intensa autodisciplina. Non lascia nulla al caso, ha standard molto alti e ha come obiettivo l'approvazione sociale.

 

meghan markle meghan markle

Meghan è una persona che si preoccupa davanti alle novità (come dimostrano le piccole lettere rotonde dentro la firma) e mostra una sorprendente mancanza di fiducia in se stessa. È una donna romantica, appassionata e devota, anche se è autoprotettiva.

 

adele 2 adele 2

Adele. La sua firma è una metafora per arrivare a tutte le note alte prima di ritornare sulla terra. Il crescendo è evidente negli “steli” alti che puntano in su con una serie di riccioli che indicano le sue aspirazioni di grandezza. La piccola lettera maiuscola "A" per "Adele", unita alla "D", indica un carattere umile e schivo, e mostra quanto sia importante per lei connettersi in modo significativo con il suo pubblico. Il disegno del cuore indica la natura dolce.

 

Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook ha una firma molto originale, più simile a un'equazione matematica: la "M" indica che ha sempre bisogno di un trampolino di lancio per iniziare una nuova avventura. L'emozione è più controllata che sentita - sebbene nella lettera "M" ci siano distorsioni che mettono in risalto ansia personale e preoccupazione.

 

adele 1 adele 1

Quelle lettere rotondeggianti non solo indicano che è astuto nella gestione delle persone, ma possono essere identificate come "sacchi di soldi": è qualcuno che è deciso ad arricchirsi e non si arrenderà fino a quando l’obiettivo non sarà raggiunto.

 

Lily James. Ha costruito la sua carriera interpretando donne bellissime e femminili, ma ha una forte vena maschile. È una donna dinamica, con un forte spirito imprenditoriale, che stabilisce le regole. È difficile da gestire, non le piace sentirsi dire cosa fare o essere messa in discussione. In lei coesistono fascino e diplomazia. Detto questo, Lily è una donna difficile da conoscere.

lily james lily james

 

Theresa May. Il primo ministro britannico mostra orgoglio e dignità, ama anche le luci della ribalta, come si può vedere dalle enormi lettere maiuscole e dal taglio verticale. Può anche essere un po' ostentata, in particolare se ha la possibilità di far brillare la sua intelligenza, come dimostrato da quelle connessioni ad arco tra le lettere. Ma lei è una donna senza fronzoli e l'illeggibilità del suo nome indica che non vuole essere interrogata sui propri metodi, ed è distaccata. La cautela e la mancanza di spontaneità sono prevalenti. È tenace e allo stesso tempo insensibile.

 

Donald Trump. È la firma del maschio alfa attento al potere. È un narcisista e le lettere maiuscole sproporzionatamente grandi rivelano il suo orgoglio, mentre le linee appuntite mostrano la sua ambizione selvaggia, il dinamismo e l'impavidità. Ma c'è sostanza dietro la facciata da prepotente? Indubbiamente, sì.

 

donald trump 2 donald trump 2

La regolarità della scrittura rivela la personalità di un uomo a cui piace fare i fatti, quindi, anche se manca di empatia, è una persona che ha bisogno (e fornisce) di soluzioni pratiche per problemi pratici. I suoi ovali pieni di inchiostro inondati rivelano un temperamento rude.

 

Boris Johnson. Boris è un politico che ama crogiolarsi sotto le luci della ribalta, mostrando il suo intelletto superiore - come si vede dalle grandi arcate.  Il modo in cui la sua "O" è collegata alla lettera "H" - si chiamano "arcate” di arroganza" - dimostra che vuole essere diverso e distinguersi dagli altri. Questo lo fa sentire  importante, ma corre il rischio di essere presuntuoso.

 

Le “O” aperte e connesse mostrano anche un uomo bravo a parlare. Si tratta di una scrittura veloce, originale e creativa che rivela una persona che prende dei rischi, brillante, spontanea, auto-motivata e lungimirante. La linea in ascesa rivela che è anche un eterno ottimista. Lo stile irregolare della scrittura significa che ama la sfida ed è bravo a improvvisare. La lunga estensione prolungata alla fine suggerisce aggressività.

donald trump 1 donald trump 1

 

Jeremy Corbyn. Come Boris, Jeremy ama parlare ma prende tempo per riflettere su ciò che sta per dire o fare. Mentre il resto della firma è unito, odia assolutamente l'interruzione quando è all’opera.

 

La lunghezza significa che è piuttosto prepotente e desideroso di imporre la sua volontà agli altri. Ha un complesso di potere e vorrebbe essere autoritario. In generale è un uomo che potrebbe non dire sempre la verità. E la prima "Y", che è piccola e incrociata, significa che vuole essere apprezzato.

emma watson 2 emma watson 2

 

Emma Watson. Emma Watson ha due piccoli punti alla fine della firma: è un'affettività compulsiva. La sua immagine professionale e l'identità personale si intrecciano, ed è una maniaca del controllo, che si mette sotto immensa pressione e stress per esibirsi, sia sullo schermo che dietro le quinte. 

 

E tutto perché è ossessionata dalla volontà di mantenere la sua sicurezza e il suo status di donna amata. La grafia a "zigzag" rivela la sua determinazione a farsi notare. Nonostante la sua sicurezza esteriore, l'ultimo tratto della lettera "N" non tocca la linea di base, il che significa che non sempre crede nelle proprie capacità.

emma watson 1 emma watson 1 boris johnson 1 boris johnson 1 boris johnson 2 boris johnson 2 mark zuckerberg 2 mark zuckerberg 2 theresa may 1 theresa may 1 theresa may 2 theresa may 2 mark zuckerberg 1 mark zuckerberg 1 jeremy corbyn jeremy corbyn

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...