DISPERATO EROTICO STOP! – IL SESSO È IMPORTANTE, MA NON SIAMO MACCHINE: IPOTIZZARE DI TIRARE IL FRENO A MANO SOTTO LE COPERTE PUÒ GIOVARE AL NOSTRO FISICO E AL RAPPORTO – ECCO I SEI CAMPANELLI D’ALLARME CHE IL NOSTRO CORPO CI LANCIA PER AIUTARCI A VALUTARE UNO STOP -“PROPORRE UNA PAUSA DI DUE SETTIMANE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI RIPRISTINARE LA RELAZIONE”

-

Condividi questo articolo

Salvo Cagnazzo per "www.stile.it"

 

sesso miti da sfatare 8 sesso miti da sfatare 8

Non siamo macchine, è dura da ammettere. E anche nel sesso non possiamo continuare all’infinito. A volte, lo dicono gli specialisti, occorre alzare il freno. Prendersi una pausa. O, addirittura, spegnere proprio il motore.

 

Dopotutto siamo fatti di meccanismi talmente complessi e magnificamente interconnessi che un andamento perfetto non sempre è possibile. Ma comunque non macchine. E non importa se si è in coppia o single, il corpo va comunque ascoltato.

 

 

sesso 2 sesso 2

Prendere una pausa, sessualmente parlando, può giovare. Non solo al nostro fisico, ma anche al rapporto con gli altri. Se si è innamorati, infatti, può essere un buon modo per ricaricarsi e avvicinarsi in altri modi. E in una relazione appena avviata, magari partita con degli incontri “spot”, si può valutare in questo modo se ci può essere altro. Anche fuori dalle lenzuola.

 

Constance Dunn, esperta di comunicazione e autrice del manuale Practical Glamour, ha dichiarato a Bustle: “Prendere una pausa (dal sesso) offre l’opportunità di ripristinare la tua relazione. Proponi una pausa di circa due settimane. Questo è un periodo abbastanza lungo per conoscersi, ma non tanto lungo da sembrare eterno”.

sesso 1 sesso 1

 

Ecco quali sono i segnali per cui una pausa andrebbe realmente valutata

 

Avverti dolore – Hai presente quando il giorno dopo un duro allenamento in palestrati senti affaticato? Vale la stessa cosa per le attività in camera da letto. E il tuo corpo potrebbe quindi richiedere un time-out. Prenditi un po’ di riposo. Ne gioverà anche il sesso futuro.

SESSO-2 SESSO-2

 

Non stai più avendo orgasmi – Ci sono molte ragioni per cui l’orgasmo potrebbe non arrivare. O tardare eccessivamente. Anche in questo caso, meglio fermarsi. Gli orgasmi possono essere influenzati da quello che sta succedendo nella tua testa. Una pausa ti consente di ascoltare ciò che il cervello sta cercando di dirti.

 

sesso 3 sesso 3

Sei con il pilota automatico – E’ una situazione più comune di quanto si possa pensare. Specialmente quando si è con un partner da molto tempo. È sempre bello sapere come soddisfare il proprio partner, ma quando tutto sembra un compitino da fare, meglio interrompere. E ricaricarsi.

 

Non ti va – Si dovrebbe evitare di farlo se l’umore è proprio sbagliato. Ma può essere difficile da giustificare in un rapporto consolidato. Potresti aver bisogno di fare una pausa e capire se è qualcosa che riguarda l’altro, la relazione, o magari semplicemente te stesso.

sesso 2 sesso 2

 

Il “post” è sgradevole – A volte capita a chi non ha un rapporto stabile. Parliamo di quella sensazione di “disgusto” per la situazione creata. Se trovi che il sesso non ti fa star bene, fermati, per non rischiare di dare meno valore a te o al sesso in sé.

 

Fa male, fisicamente – Potrebbe essere qualsiasi cosa. Passeggera, ma anche grave. Chiedi consiglio a un medico e fatti visitare. Senza aspettare un giorno di più.

sesso 1 sesso 1 SESSO SESSO sesso 2 sesso 2 sesso 4 sesso 4 sesso 2 sesso 2 sesso 1 sesso 1 SESSO SESSO

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - BETO O'ROURKE È L'ASTRO NASCENTE DEI DEM, IL PERDENTE DI SUCCESSO SCONFITTO DA TED CRUZ MA AMATO DAI GIORNALI CHE CONTANO. HA RACCOLTO UN MUCCHIO DI SOLDI, VA SULLO SKATE, SUONA LA CHITARRA, CORRE LE MARATONE - DIETRO DI LUI SI AGITANO L'ETERNA CLINTON, I VECCHIETTI BIDEN-BLOOMBERG-SANDERS, LE PASIONARIE TIPO KAMALA HARRIS, E IL MILIARDARIO ECOLOGISTA TOM STEYER, CHE HA SPESO CENTINAIA DI MILIONI CONTRO TRUMP ED È PRONTO A COMPRARSI UN POSTO SULLA SCHEDA DELLE PRIMARIE

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute