DOPO IL METOO, DIO CI SALVI DALL’IPOCRISIA HOLLYWOODIANA - EMMANUELLE SEIGNER RIFIUTA L'INVITO A DIVENTARE MEMBRO DEGLI OSCAR DOPO L’ESPULSIONE DEL MARITO ROMAN POLANSKI  – “QUESTA ACCADEMIA PENSA CHE IO POSSA DIMENTICARMI DI ESSERE SPOSATA DA 29 ANNI CON UNO DEI PIÙ GRANDI REGISTI. LO AMO, È MIO MARITO, IL PADRE DEI MIEI FIGLI. VORREBBERO CHE MI DISSOCIASSI DA QUEST’UOMO?”

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

emmanuelle seigner e roman polanski 8 emmanuelle seigner e roman polanski 8

L'attrice francese Emmanuelle Seigner ha rifiutato l'invito a diventare membro dell'Academy degli Oscar accusandola di "intollerabile ipocrisia".

 

La sua presa di posizione è stata affidata ad una lettera aperta sul giornale francese Le Journal du dimanche, alcune settimane dopo l'espulsione dall'Academy del marito Roman Polanski, cacciato per un episodio di violenza su una tredicenne in Usa nel 1977, sull'onda dello scandalo Weinstein e del movimento #Metoo. Una decisione che il cineasta ha impugnato.

emmanuelle seigner e roman polanski 4 emmanuelle seigner e roman polanski 4

 

Nella lettera l'attrice scrive: "Questa Accademia pensa probabilmente che io sia un'attrice così arrivista e senza carattere per dimenticarmi di essere sposata da 29 anni con uno dei più grandi registi.

 

emmanuelle seigner e roman polanski 3 emmanuelle seigner e roman polanski 3

Lo amo, è mio marito, il padre dei miei figli. Roman Polanski ha creato personaggi femminili indimenticabili interpretati da Sharon Tate, Catherine Deneuve, Mia Farrow, Faye Dunaway, Nastassja Kinski, Sigourney Weaver. Non corrisponde minimamente alla caricatura macista, sintomo del male che sconvolgerebbe il cinema.

 

emmanuelle seigner e roman polanski 13 emmanuelle seigner e roman polanski 13

E l'Accademia degli Oscar vorrebbe che io mi dissociassi da quest'uomo?". L'attrice è stata protagonista di vari film del marito, l'ultimo Quel che non so di lei con Eva Green presentato al festival di Cannes nel 2017.

emmanuelle seigner e roman polanski 17 emmanuelle seigner e roman polanski 17 emmanuelle seigner e roman polanski 5 emmanuelle seigner e roman polanski 5 emmanuelle seigner e roman polanski 2 emmanuelle seigner e roman polanski 2 emmanuelle seigner e roman polanski 9 emmanuelle seigner e roman polanski 9 emmanuelle seigner e roman polanski 7 emmanuelle seigner e roman polanski 7 emmanuelle seigner e roman polanski 18 emmanuelle seigner e roman polanski 18 emmanuelle seigner e roman polanski 15 emmanuelle seigner e roman polanski 15 emmanuelle seigner e roman polanski 16 emmanuelle seigner e roman polanski 16 emmanuelle seigner e roman polanski 1 emmanuelle seigner e roman polanski 1 emmanuelle seigner e roman polanski 11 emmanuelle seigner e roman polanski 11 emmanuelle seigner e roman polanski 10 emmanuelle seigner e roman polanski 10 emmanuelle seigner e roman polanski 12 emmanuelle seigner e roman polanski 12 emmanuelle seigner e roman polanski 14 emmanuelle seigner e roman polanski 14 emmanuelle seigner e roman polanski 6 emmanuelle seigner e roman polanski 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…