DOPO MILANO, PALAZZO CHIGI! PARLA L’ANARCHICO IN CARROZZELLA: “APPROVO LE VIOLENZE DEI BLAK BLOC. PALAZZO CHIGI? DA RIDURRE IN MACERIE. RIVOLUZIONE? MAGARI” - LA TOLLERANZA ZERO DI “VIPERETTA”: “I BLAK BLOC? LI IMPICCHEREI TUTTI SU UN PALO”

L’anarchico disabile “Lello Valitutti” a “La Zanzara”: “I cittadini danneggiati sono responsabili perché non si ribellano” - "Giusto distruggere banche e incendiare macchine di lusso: se potessi anch'io spaccherei una vetrina" - Ferrero a “Un giorno da Pecora”: “Stimo Renzi ma i fatti di Milano in un paese democratico, non devono accadere”…

Condividi questo articolo


1 - BLACK BLOC PASQUALE ‘LELLO’ VALITUTTI (IL BLACK BLOC DISABILE) A LA ZANZARA SU RADIO 24

Da “la Zanzara - Radio24”

 

ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE

?"Palazzo Chigi? Dovrebbe essere ridotto a un mucchio di macerie sulle quali costruire una pista da ballo. Sarei contento”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Pasquale ‘Lello’ Valitutti, l’anarchico in carrozzella con un passato nella lotta armata, presente alla manifestazione del 1 maggio a Milano. “Magari a Milano ci fosse stata la rivoluzione”, dice Valitutti.

 

Perché è andato alla manifestazione col casco, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? “L’ho trovato per terra a Roma, alla Stazione di Valle Aurelia. L’ho fatto per proteggermi, durante le manifestazioni possono arrivarti in testa degli oggetti”. “Non posso lanciare nulla – dice Valitutti – perché non ho la forza necessaria nelle braccia. Col braccio più decente guido la carrozzina, con l’altro non ho la forza. Ma li lancerei volentieri, non sono un ipocrita. Spaccherei anche le vetrine, quelle giuste”.

ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE

 

Che vuol dire? “E’ giusto spaccare le vetrine simbolo della ricchezza e del potere. E mi va bene se bruciano le macchine di lusso. Mi dispiace se va a fuoco la macchina di un poveretto, ma sono quelli che il potere chiama effetti collaterali. Come quando le bombe ammazzano donne e bambini”. Ma il proprietario della macchina è incazzato, contestano i conduttori. “Sì, ma pensate a quelli che vengono uccisi nel Mediterraneo.

 

Quelli che subiscono danni sono responsabili perché non combattono contro il potere, sono passivi. Non si ribellano, sono corresponsabili delle porcherie che commette il potere. E allora può darsi che chi ha la macchina bruciata si ponga qualche domanda. Non solo giustifico, ma approvo le violenze dei Black Bloc”.

arresti tra i black bloc arresti tra i black bloc

 

“I Black Bloc – dice Valitutti – hanno difeso una ragazza che veniva violentemente strattonata da un poliziotto per liberarla. Ma non tutto è stato fatto per difesa. Hanno attaccato i simboli del potere per manifestare uno sdegno totale, radicale, contro le ingiustizie dominanti. Se io stessi bene, avrei fatto le stesse cose insieme a loro”.

 

2 - MASSIMO FERRERO: I BLACK BLOC? LI IMPICCHEREI TUTTI SU UN PALO (VIDEO)

Da “Un giorno da pecora - Radio 2”

 

agente colpito a bastonate dai black bloc2 agente colpito a bastonate dai black bloc2

Massimo Ferrero show a 'Un Giorno da Pecora'. Intervenuto oggi nel programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il Presidente della Sampdoria ha esordito spendendo parole di stima nei confronti di Luca Pastorino, candidato alla Regione Liguria, anche lui ospite della trasmissione. "Pastorino è una persona molto seria, con lui stiamo facendo un accordo col Comune per rinnovare tutti i campi di Bogliasco e fare un'accademia di calcio per i ragazzi. Pastorino ha dato una bella apertura per fare una bella cosa, ci ha dato quello che poteva".

 

massimo ferrero viperetta 8 massimo ferrero viperetta 8

Presidente, lei vota a Roma, dove ha la residenza. Se invece fosse ligure, voterebbe per Pastorino alle prossime regionali? "Posso solo dire che Pastorino è uno che mantiene le promesse e le parole date, è un politico atipico", ha detto a Radio2 Ferrero. E degli altri candidati cosa pensa? "Al contrario di Pastorino non li conosco, posso dire vinca il migliore e quello che possa fare qualcosa per la Liguria".

 

agente colpito a bastonate dai black bloc agente colpito a bastonate dai black bloc agente colpito a bastonate dai black bloc 3 agente colpito a bastonate dai black bloc 3 massimo ferrero viperetta 6 massimo ferrero viperetta 6 agente colpito a bastonate dai black bloc agente colpito a bastonate dai black bloc agente colpito a bastonate dai black bloc2 agente colpito a bastonate dai black bloc2 massimo ferrero viperetta 2 massimo ferrero viperetta 2 agente colpito a bastonate dai black bloc 8 agente colpito a bastonate dai black bloc 8

Presidente - gli hanno chiesto i conduttori - lei è un renziano? "Renziano? Io conosco Renzetti, il portiere di casa mia, renziano non so cosa voglia dire", ha scherzato Ferrero, che poi ha aggiunto "io stimo Matteo Renzi ma non me ne intendo molto di politica". Cosa ne pensa dei black bloc che hanno devastato Milano la scorsa settimana? "Penso quello che pensano tutti: li impiccherei tutti su un palo. Perché queste cose, in un paese democratico, non devono accadere".

massimo ferrero viperetta 16 massimo ferrero viperetta 16 massimo ferrero viperetta 7 massimo ferrero viperetta 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...