DOPO IL SESSO VIRTUALE, UN BIP VI SPOSERA' - PER LA CASSAZIONE SONO VALIDI I MATRIMONI CELEBRATI SU SKYPE - VALIDE LE NOZZE TRA UNA BOLOGNESE ED UN PAKISTANO, CONVOLATI ON LINE - UN FUNZIONARIO DEL COMUNE NON LE AVEVA VOLUTE REGISTRARE, DA QUI IL RICORSO ALL'ALTA CORTE

Condividi questo articolo


di Michael Pontrelli  per Tiscali -   

 

 

la realta virtuale del sesso la realta virtuale del sesso

Che la rete fosse il luogo ideale per trovare il proprio partner è cosa nota a tutti da tempo, ma che potesse essere anche il luogo dove celebrare il proprio matrimonio è una novità assoluta. Una sentenza shock della Corte di Cassazione ha affermato la validità delle unioni celebrate online su Skype. 

 

Il primo caso assoluto in Italia è quello di una donna di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, che su Skype ha sposato un uomo pakistano.

 

L’ufficiale di stato civile del paesino emiliano si era rifiutato di trascrivere l’atto di matrimonio affermando che la modalità di celebrazione era da ritenersi in contrasto con le leggi dell’ordinamento italiano, che prevede la contestuale presenza degli sposi dinanzi a colui che officia il matrimonio.

sesso virtuale sesso virtuale

 

 

La Corte di Cassazione ha però costretto il funzionario pubblico a fare marcia indietro perché il nostro ordinamento prevede anche che i matrimoni validi per ordinamenti stranieri  in quanto idonei a rappresentare il consenso dei coniugi in modo consapevole, sono da considerarsi validi anche nel nostro Paese.

 

sesso con il pc sesso con il pc

Pertanto dato che la normativa pakistana reputa regolari le unioni celebrate su Skype anche l’Italia deve accettare come validi quello stipulati in questo modo tra i cittadini italiani e quelli del paese asiatico.

 

La decisione presa dalla Corte di Cassazione è destinata ad avere un forte impatto.

 

E’ facile prevedere che nei prossimi anni saranno sempre più numerosi i casi di coniugi che si conoscono su Tinder o Meetic, solo per citare le due app più famose di dating, e poi si sposano su Skype senza essersi mai incontrati fisicamente.

 

sesso virtuale sesso virtuale

Esagerazioni? Assolutamente no. L’incredibile successo di Pokemon Go ci autorizza a pensare che online ormai ogni follia sia possibile.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…