1. ECCO I 10 VIDEO DI YOUTUBE PIÙ VIRALI DEL 2017: DAL KARAOKE-MOBILE DI ED SHEERAN AL CORRISPONDENTE INTERROTTO IN DIRETTA DAI FIGLI, DALLA PERFORMANCE DI LADY GAGA AL SUPER BOWL FINO AI ‘TIRI IMPOSSIBILI’ FATTI CON UNA PALLINA DA PING PONG - TUTTI I VIDEO!
2. RULLINO I TAMBURI! IL FILMATO PIÙ VISTO AL MONDO QUEST’ANNO È STATO QUELLO DI… 

Condividi questo articolo


Youtube ha appena rivelato i video più virali del 2017, dal karaoke in auto con Ed Sheeran a un video di sette minuti dedicato ai lanci impossibili con una pallina da ping pong. Tra i video più visti quest’anno c’è anche la performance di Lady Gaga al primo tempo del Super Bowl e il momento in cui i figli di un corrispondente della BBC irrompono nella stanza nel bel mezzo di un’intervista in diretta.

 

Ma il video più visto in assoluto riguarda un misterioso ‘cantante mascherato’ andato in onda su un programma asiatico in cui i partecipanti indossano degli elaborati copricapo. Da quando è stato caricato a giugno, dove un cantante travestito da ostrica canta una canzone pop taiwanese, il video ha raggiunto le 183 milioni di visualizzazioni.

 

I 10 video hanno raccolto in tutto 633 milioni di visite (83 milioni in più del 2016), tenendo in considerazione anche il numero di like e commenti, per un totale di 40 milioni di ore passate dai visitatori davanti agli schermi in tutto il mondo. 

 

1) Until We Will Become Dust - “L’Ostrica Mascherata”, The Mask Singer 2

2) Ed Sheeran – “Shape of You”, Coreografia di Kyle Hanagami

3  Dude Perfect - “Ping Pong Trick Shots 3” 

4) Darci Lynne - “La cantante ventriloqua di 12 anni”, America's Got Talent 2017

5) Ed Sheeran - "Carpool Karaoke"

6) Lady Gaga al Super Bowl

7) "Il Giorno dell’insediamento" – Il doppiaggio del giuramento di Trump

8) “La Storia del mondo, secondo me” - Bill Wurtz 

9) "In un battito" – Cortometraggio animato

10) I figli interrompono la diretta tv – BBC News 

 

1) Until We Will Become Dust – “L’Ostrica Mascherata”

 

 

Il video più visto quest’anno su YouTube è la canzone “Until We Will Become Dust” dalla competizione “Il Cantante Mascherato” dellla tv asiatica. Nel programma partecipano alcuni cantanti che eseguono canzoni famose dentro a dei costumi elaborati. Le loro identità vengono rivelate al pubblico solo una volta squalificati.

 

Il programma è stato prodotto in Corea, Thailandia, Vietnam e in Cina, ma il video vincitore proviene dalla versione thailandese.

 

Oltre a raggiungere le 183 milioni di visualizzazioni in appena sei mesi, il video ha il 94% di like. La star del video si è rivelata in seguito essere il cantante Pandavaram Prasarnmitr del gruppo Thai rock i “Cocktails”.

 

2) Ed Sheeran – Shape of You | Coreografia di Kyle Hanagami

 

 

Il secondo video più visto invece è stata la versione dance del successo “Shape of You” del cantante inglese Ed Sheeran.

 

Con 118 milioni di visite, quella di Kyle Hanagami è la coreografia con più visualizzazioni YouTube di sempre.

 

3) Tiri leggendari con una pallina da Ping Pong, dei Dude Perfect

 

 

Un montaggio di sette minuti che mostra alcuni tiri “impossibili” fatti con una pallina da ping pong ha raggiunto il terzo posto in classifica quest’anno, con 94 milioni di visualizzazioni da quando è stato caricato ad aprile.  

 

La troupe di Dude Perfect è conosciuta per i suoi video dove tre ragazzi mettono a segno alcuni colpi incredibili facendoli sembrare semplici.

 

 4) Darci Lynne: La cantante ventriloqua di 12 anni a “America’s Got Talent”

 

 

La 12enne vincitrice dell’ultima edizione di “America’s Got talent” ha richiamato l’attenzione del pubblico grazie a un’interpretazione di “Summertime” eseguita senza aprire mai la bocca.

 

Il video della sua prima performance al talent show ha 41 milioni di visualizzazioni.

 

5) Il Karaoke in auto di Ed Sheeran

 

 

Ed Sheeran è stato ospite al “Late Late Show” di James Corden a giugno durante il popolare spezzone in cui il comico porta in giro alcuni cantanti famosi sulla sua macchina a fare il karaoke.

 

Il giovane cantautore inglese di 26 anni ha ottenuto 40 milioni di visualizzazioni su YouTube per la sua apparizione, e il 99% di pollici in su.

 

6) LADY GAGA AL SUPER BOWL

 

 

L’esibizione della popstar 31enne durante il primo tempo del Super Bowl americano conta 37 milioni di visite da febbraio. Lo spettacolo intero dura 13 minuti e include alcune tra le più grandi hit di Lady Gaga, eseguite tra spettacoli pirotecnici e droni illuminati a forma di bandiera americana.

 

7) ‘Il giorno dell’insediamento’ - Il doppiaggio del giuramento di Trump

 

 

Uno dei canali comici più popolari di Youtube si occupa di doppiare spezzoni di film, eventi sportivi e notiziari con voci inventate e monologhi spesso assurdi e insensati. I loro video diventano spesso virali ma il doppiaggio di Donald Trump ha raggiunto 35 milioni di visite.

 

Un’utente ha commentato: “Quando i miei nipoti mi chiederanno delle elezioni gli mostrerò questo video”.

 

8) La storia del mondo, secondo me

 

 

Uno dei video più insoliti a farcela in lista proviene da un disegnatore che tenta di descrivere diversi miliardi di anni di storia in meno di 20 minuti.

 

Il video, con 35 milioni di visualizzazioni, ha una venatura comica e fa un veloce ripasso di come ha fatto l’umanità ad arrivare fino a dove è arrivata oggi. 

 

9) In un battito – Corto animato

 

 

È il primo cortometraggio a entrare in classifica dal 2011 con 32 milioni di visite. Parla di un ragazzo che segue il suo cuore.

 

È stato creato da Beth David e Esteban Bravo al loro College.

 

10) I figli interrompono la diretta tv del padre.

 

 

Le immagini riprendono il professore Robert Kelly, esperto di Scienze Politiche, mentre risponde a delle domande serie sulla rimozione del Presidente coreano, Park Geun-hye.

 

Ma improvvisamente entrano i suoi bambini nella stanza, rincorsi dalla moglie. Il video ha raggiunto in poco tempo più di 25 milioni di visualizzazioni. 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...