ECCO COSA SUCCEDE SE NON ORDINATE DA STARBUCKS – DUE UOMINI DI COLORE ARRESTATI A PHILADELPHIA PERCHÉ VOLEVANO ANDARE IN BAGNO IN UNA CAFFETTERIA SENZA AVER CONSUMATO – I SOCIAL INSORGONO E GRIDANO AL RAZZISMO: “BOICOTTIAMOLI”. E L'AMMINISTRATORE DELEGATO COSTRETTO A SCUSARSI

-

Condividi questo articolo


Da www.tgcom24.mediaset.it

 

Il Ceo di Starbucks Kevin Johnson si è scusato personalmente per quello che sui social è stato definito un episodio dove il razzismo ha raggiunto il suo livello più alto. Giovedì 12 aprile due uomini di colore sono stati arrestati a Philadephia, perché volevano usare il bagno di una delle caffetterie della catena, ma non avevano ancora ordinato nulla.

 

Il post di scuse

starbucks arresto starbucks arresto

"Chiediamo scusa alle due persone coinvolte e ai nostri clienti e siamo molti dispiaciuti che questo episodio abbia portato a un arresto", ha postato Johnson sull'account twitter ufficiale di Starbucks. "Stiamo rivedendo le nostre procedure e ci stiamo impegnando con la comunità e il dipartimento di polizia per fare in modo che questo tipo di situazioni non capitino più, in nessuno dei nostri negozi". L'amministratore delegato dell'azienda ha anche aggiunto che incontrerà il manager di Starbucks per la zona di Philadelphia nei prossimi giorni.

 

L'arresto

Secondo quanto ha riportato la polizia di Philadelphia, i due uomini sono entrati nella caffetteria e si sono seduti. Senza prima ordinare nulla, si sono alzati per andare in bagno. Starbucks però non permette di usare la toilette senza la consumazione, così i commessi hanno chiesto ai due di andarsene.

 

 

Ricevendo un rifiuto come risposta, hanno deciso di chiamare la polizia. Una volta arrivati, gli agenti avrebbero cercato la collaborazione del supervisore del negozio per evitare che la situazione sfuggisse di mano. Avrebbero anche chiesto altre tre volte ai clienti indesiderati di uscire, ma loro avrebbero sempre risposto di no.

starbucks arresto 1 starbucks arresto 1

 

Solo in quel momento sono scattate le manette e i due uomini sono stati portati al distretto di polizia. "I miei agenti non hanno fatto nulla di male", ha dichiarato il commissario Richard Ross. Gli uomini sono stati poi rilasciati "per assenza di prove", ha detto un portavoce della polizia, come riporta l'agenzia Associated Press.

 

Sui social

Subito dopo l'episodio sono iniziati a circolare video dove si vedono gli agenti ammanettare i due uomini all'interno della caffetteria. I clienti non hanno gradito la scena ed è subito partito l'hashtag #BoycottStarbucks. Secondo gli utenti, l'arresto è scattato per pregiudizi razziali, solo perché i due uomini coinvolti sono di colore.

starbucks arresto starbucks arresto boycott starbucks boycott starbucks boycott starbucks 3 boycott starbucks 3 boycott starbucks 1 boycott starbucks 1 arrestati da starbucks arrestati da starbucks

 

boycott starbucks 2 boycott starbucks 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…