1. POSSONO ESSERE SUCCHIATI, MORSICCHIATI. BUCATI O TATUATI. I CAPEZZOLI SPESSO NON SI MOSTRANO, MA SONO SEMPRE LÌ, IN ATTESA CHE UN PO’ DI PIACERE ARRIVI ANCHE A LORO
2. L'ORGASMO DEL CAPEZZOLO, O “NIPPLEGASM”, ESISTE ECCOME. ANZI. È LA NUOVA FRONTIERA DEL PIACERE NEGLI STATI UNITI. ESSÌ, IL “NIPPLEGASM” NON RIGUARDA SOLO LE FEMMINUCCE...
3. SECONDO UNO STUDIO È LA SECONDA FORMA DI ORGASMO PIÙ DIFFUSO - MA COME FUNZIONA? E SOPRATTUTTO, SIAMO TUTTI IN GRADO DI RAGGIUNGERLO? IL PRIMO PASSO È ESSERE APERTI ALLA SPERIMENTAZIONE SESSUALE CHE COINVOLGE TUTTE LE PARTI DEL CORPO… 

Condividi questo articolo


stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo

Da http://www.salon.com

 

Possono essere picchiettati, succhiati, morsicchiati. Bucati o tatuati. I capezzoli spesso non si mostrano, ma sono sempre lì, pressappoco nella stessa posizione, in attesa che un po’ di piacere arrivi anche a loro.

 

L'orgasmo del capezzolo, o “nipplegasm”, esiste eccome. Ancora non tutti lo sanno, ma è la nuova frontiera del piacere negli Stati Uniti. In cosa consiste esattamente questa nuova pratica per il piacere? E, soprattutto, siamo tutti in grado di raggiungerlo?

stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo

 

La sessuologa Carol Queen spiega che servono due qualità essenziali: la capacità di eccitarsi non solo ai genitali, ma in diverse parti del corpo e la volontà di esplorare il sesso in tutte le sue forme.

 

La dottoressa Queen ci ricorda che “non tutti vivono il sesso così... molte persone hanno solo “ordinari” rapporti sessuali di qualche minuto per poi rotolare da un lato e addormentarsi, senza avventurarsi mai nel viaggio sconosciuto del piacere”. Quindi no, il "nipplegasm" non è per tutti.

 

orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo

Lo psicologo Barry Komisaruk della Rutgers University, ha pagato 100 dollari a 11 donne per sedersi davanti a una macchina di scansione del cervello e giocherellare con varie parti del corpo. Ha così scoperto che stimolando la vagina e stimolando un capezzolo si accendono le stesse identiche zone della corteccia cerebrale.

 

Un altro modo in cui è stata provata la stimolazione al capezzolo è l’allattamento. Spiega Queen: "Si tratta di un riflesso neurologico a cui alcune donne sembrano essere inclini."

 

orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4

Secondo uno studio condotto da Herbert Otto, il 29 per cento delle donne dichiara di aver sperimentato l’”orgasmo al seno" almeno una volta nella vita. Otto si spinge a dire il nipplegasm è la seconda forma più comune di orgasmo tra le donne.

 

orgasmo capezzolo 2 orgasmo capezzolo 2

Così come uno studio pubblicato sul “Journal of Sexual Medicine” rileva che tra le varie zone erogene del corpo di una donna, i capezzoli sono tra i più sensibili alla pressione e alle vibrazioni.

 

Eppure, ci sono un sacco di donne che non gradiscono essere toccate troppo in una zona così sensibile. Secondo “Men’s Health”, un 7 per cento di femmine afferma che la stimolazione del capezzolo in realtà diminuisce l’eccitazione.

 

"Per alcune donne, il capezzolo è eccitante quanto un gomito. Semplicemente non fa per loro", spiega la sessuologa e autrice Carlyle Jansen. Ma d’altronde, non è poi così sorprendente: esistono anche tante signore a cui non piace la stimolazione del clitoride.

 

orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3

Ma il “nipplegasm” non riguarda solo le femminucce. Nel suo studio, Komisaruk ha osservato che la stimolazione del capezzolo accende le stesse zone dei genitali anche negli uomini.

 

"La sessualità maschile viene spesso vista come tutta incentrata sul pene, al tal punto che quando gli uomini cominciano ad avere problemi di erezione, spesso rinunciano al sesso. Diversa è la situazione del mondo BDSM, dove il corpo nella sua integrità viene visto come fonte di esperienze sensoriali erotiche ed eccitanti." (pensiamo ad esempio alla pinza per capezzoli o, nella forma più moderna, alle pinze vibranti).

 

la capacita orgasmica aumenta con l eta la capacita orgasmica aumenta con l eta

Eppure, non è come se tutti è andare a correre con queste informazioni al sexy shop più vicino. Quelli più probabile che si verifichino diverse forme di orgasmo sono quelli che hanno espresso interesse per la sperimentazione.

 

Non tutti si precipiteranno al sexy shop o nel letto del partner subito dopo aver letto questo articolo. Conclude Queen: “Più si è disposti alla sperimentazione, più si vive il sesso come un’avventura che non si esaurisce mai, più sarà facile raggiungere l’orgasmo del capezzolo. Il primo passo? Crederlo possibile”.

durante il climax abbiamo zero controllo durante il climax abbiamo zero controllo

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”