ELEANOR, UNA BELLA RAF-FICA - LA TEMPESTA DEVASTA IRLANDA E REGNO UNITO: VENTI A 160 KM CHE IMBIZZARRISCONO IL MARE E RIBALTANO I CAMION SULLE AUTOSTRADE - ALBERI CADUTI IN TUTTA L’INGHILTERRA, DECINE DI MIGLIAIA DI CASE AL BUIO - FERITI ANCHE IN FRANCIA, TANTO CHE È STATA CHIUSA PURE LA TORRE EIFFEL

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.quotidiano.net

 

weston super mare weston super mare

Soffia il vento di Eleanor su Francia e Gran Bretagna. Così è stata ribattezzata la tempesta che ora, secondo i media britannici, avrebbe raggiunto la potenza di uragano. Le raffiche che spazzano Regno Unito, Irlanda e il Nord della Francia, superano in alcune zone anche i 160 chilometri orari.  E le previsioni meteo non annunciano niente di buono per la giornata di oggi. Eleanor, che arriva dall'Oceano Atlantico, proseguirà la sua corsa verso Nord-Est e rafforzerà i suoi venti con nuovi picchi fino a 200 chilometri all'ora sulla Corsica già da stasera.

 

tempesta eleanor tempesta eleanor

In Gran Bretagna, dove la situazione dovrebbe migliorare a breve, si fa già la conta dei danni: un uomo ferito e 15mila abitazioni al buio. Gravi disagi per chi si sposta con i mezzi tra Inghilterra e Galles, a causa delle strade bloccate e dei ponti chiusi. E l'allerta coinvolge anche la Scozia.

 

Sono nove invece i feriti in Francia, stando a un primo bilancio della protezione civile, di cui 4 in condizioni gravi. Uno di loro è stato colpito dal crollo di un tetto. Tremila e 500 gli interventi dei vigili del fuoco realizzati tra stanotte e questa mattina. Sul territorio francese Eleanor ha lasciato senza elettricità 200mila famiglie.

tempesta eleanor tempesta eleanor

 

La tempesta ha toccato stamattina la Bretagna, la Manica e il nord della regione parigina e si dirige a Nord-Est con raffiche di oltre i 120 chilometri orari. E il vento non accenna a placarsi e anzi Eleanor aumenterà la sua intensità con l'arrivo in Corsica entro la serata di oggi: sono attesi venti fino a 200 chilometri all'ora che dovrebbero calmarsi solo a notte inoltrata.

tempesta eleanor tempesta eleanor

 

Le raffiche che a Parigi soffiano intorno ai 110 chilometri orari, hanno costretto la direzione della Torre Eiffel a chiudere i battenti. All'ultimo piano del monumento la velocità del vento è di 150 km/h. "Per ragioni di sicurezza la Torre Eiffel non sarà aperta" mercoledì mattina, ha annunciato la Sete, società che gestisce la famosa attrazione parigina. Transennate per tutta la giornata anche le aree verdi della capitale.

 

portreath cornovaglia portreath cornovaglia dorset sott acqua dorset sott acqua

Problemi per chi viaggia. Ritardi si registrano sulle linee ferroviarie e all'aeroporto di Paris-Charles de Gaulle. Secondo le autorità aeroportuali, la situazione tornerà alla normalità entro fine giornata. Il traffico aereo è stato sospeso per alcune ore anche sugli scali di Basile-Mulhouse e Strasburgo.

camion ribaltati in cumbria camion ribaltati in cumbria maree da dieci metri in devon maree da dieci metri in devon camion ribaltati a causa di eleanor camion ribaltati a causa di eleanor galway irlanda galway irlanda alberi caduti alberi caduti onde in galles onde in galles

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...