EMILIA SOTT’ACQUA – ESONDA L’ENZA, BRESCELLO INONDATA: 1000 PERSONE EVACUATE (VIDEO) - STRARIPA IL PARMA: LA REGGIA DI COLORNO INVASA DALL’ACQUA

-

Condividi questo articolo

Da www.reggiosera.it

 

 

 

 

brescello brescello

Situazione drammatica a Lentigione di Brescello dove l’Enza ha esondato, invadendo l’abitato e la zona industriale. In molti posti l’acqua arriva fino a un metro. La protezione civile, che ha allestito il centro operativo a Brescello, ha evacuato la popolazione, composta da circa un migliaio di persone, con l’aiuto di vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale. Quello che preoccupa è che ci sono ancora persone intrappolate nelle case. Problemi anche a Colorno dove è straripato il Parma.

 

La tracimazione dell’argine, davanti al quale si affaccia la frazione, è avvenuta all’alba in via Imperiale Superiore. Le operazioni di soccorso alla popolazione stanno avvenendo con l’aiuto di gommoni ed altri mezzi. Danni anche nella zona industriale. L’acqua ha invaso, tra gli altri, i capannoni della Immergas.

colorno colorno brescello brescello

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

IL “CORRIERE” AVVISA IL PREZZEMOLINO SALVINI CHE PASSA PIU’ TEMPO AI PARTY E AGLI EVENTI CHE AL MINISTERO: “PER DIRLA CON ROBERTO D'AGOSTINO, AVVISO AI NAVIGANTI DEL NUOVO POTERE: ATTENTI AI SALOTTI ROMANI E ALLE FESTE DELLA COSIDDETTA ‘ROMANELLA MONDANA’, PERICOLOSI QUANTO UNA SCOGLIERA ACUMINATA PUÒ ESSERLO DI NOTTE PER GLI YACHT. IL RICHIAMO È FORTE, QUASI IRRESISTIBILE PER I POLITICI CHE SI TROVANO IMPROVVISAMENTE AL CENTRO DI COCCOLE, LUSINGHE E UN GRAN NUMERO DI INVITI…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute