ESCLUSIVO! "OCCHIONERO? IO LO CONOSCO BENE" – ‘’ABITAVA A VIGNA CLARA E LA NOTTE GIRAVA PER I LOCALI DI PONTE MILVIO E PER I RISTORANTI DEI PARIOLI - UN TIPO GENIALOIDE, MOLTO SERIO, NON PROPRIO DOTATO DI SIMPATIA, UN NERD INTROVERSO CHE LAVORAVA PER BANCHE D’AFFARI ITALIANE E STRANIERE COSTRUENDO ALGORITMI PER CREARE I FAMOSI DERIVATI..." -

Condividi questo articolo

ALFREDO DANESI GIULIO OCCHIONERO ALFREDO DANESI GIULIO OCCHIONERO

DAGOREPORT

 

“Sì, mi ricordo: era il 2008, in un albergo di Porto Cervo si erano dati appuntamento un po’ di gioventù romana per un aperitivo. Lo conoscevo perché Giulio abitava a Vigna Clara, dalle parti di piazza dei Giochi Delfici, e la notte girava tantissimo per i locali di Ponte Milvio e per i ristoranti dei Parioli (“Al Caminetto”, per esempio). Gran frequentatore del Circolo Canottieri Roma, aveva passaporto americano, parlava perfettamente inglese e all’epoca aveva una storia con una ragazza russa molto carina.

MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO

 

Figlio di professori universitari – la madre docente alla Sapienza, il padre docente in una università americana - Giulio era un tipo genialoide, molto serio, non proprio dotato di simpatia, amava scivolare sul windsurf… Ecco: un nerd introverso che si era laureato con lode in ingegneria nucleare, specializzato in statistica e matematica finanziaria. Lavorava infatti per banche d’affari italiane e straniere – anche il Monte dei Paschi, credo - costruendo algoritmi per creare i famosi derivati.

 

francesca maria occhionero francesca maria occhionero

Guadagnava molto e a un certo punto mise su una propria società di intermediazione finanziaria. La sorella no, non si vedeva in giro la sera: era sposata con un chimico. Oggi, leggendo i siti, la cosa che ho colpito tutti noi è il suo interesse verso la politica. Forse, anzi, quasi sicuramente era uno orientato a destra ma non ne ha mai parlato. Dal 2010 non l’ho visto più in giro. C’è chi dice – ma non so se è vero -  che si era trasferito in periferia, alle Porte di Roma”.

 

 

francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero giulio occhionero giulio occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal