ESCLUSIVO! "OCCHIONERO? IO LO CONOSCO BENE" – ‘’ABITAVA A VIGNA CLARA E LA NOTTE GIRAVA PER I LOCALI DI PONTE MILVIO E PER I RISTORANTI DEI PARIOLI - UN TIPO GENIALOIDE, MOLTO SERIO, NON PROPRIO DOTATO DI SIMPATIA, UN NERD INTROVERSO CHE LAVORAVA PER BANCHE D’AFFARI ITALIANE E STRANIERE COSTRUENDO ALGORITMI PER CREARE I FAMOSI DERIVATI..." -

Condividi questo articolo


ALFREDO DANESI GIULIO OCCHIONERO ALFREDO DANESI GIULIO OCCHIONERO

DAGOREPORT

 

“Sì, mi ricordo: era il 2008, in un albergo di Porto Cervo si erano dati appuntamento un po’ di gioventù romana per un aperitivo. Lo conoscevo perché Giulio abitava a Vigna Clara, dalle parti di piazza dei Giochi Delfici, e la notte girava tantissimo per i locali di Ponte Milvio e per i ristoranti dei Parioli (“Al Caminetto”, per esempio). Gran frequentatore del Circolo Canottieri Roma, aveva passaporto americano, parlava perfettamente inglese e all’epoca aveva una storia con una ragazza russa molto carina.

MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO

 

Figlio di professori universitari – la madre docente alla Sapienza, il padre docente in una università americana - Giulio era un tipo genialoide, molto serio, non proprio dotato di simpatia, amava scivolare sul windsurf… Ecco: un nerd introverso che si era laureato con lode in ingegneria nucleare, specializzato in statistica e matematica finanziaria. Lavorava infatti per banche d’affari italiane e straniere – anche il Monte dei Paschi, credo - costruendo algoritmi per creare i famosi derivati.

 

francesca maria occhionero francesca maria occhionero

Guadagnava molto e a un certo punto mise su una propria società di intermediazione finanziaria. La sorella no, non si vedeva in giro la sera: era sposata con un chimico. Oggi, leggendo i siti, la cosa che ho colpito tutti noi è il suo interesse verso la politica. Forse, anzi, quasi sicuramente era uno orientato a destra ma non ne ha mai parlato. Dal 2010 non l’ho visto più in giro. C’è chi dice – ma non so se è vero -  che si era trasferito in periferia, alle Porte di Roma”.

 

 

francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero giulio occhionero giulio occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero francesca maria occhionero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."