EXTREME MAKEOVER: MENO BORO, PIU' BORIS - LA TRASFORMAZIONE DELL'EX SINDACO DI LONDRA, BORIS JOHNSON, PORTA LA FIRMA DI CARRIE SYMONDS, LA FIDANZATA 30ENNE PER LA QUALE LUI HA LASCIATO LA MOGLIE MARINA, METTENDO FINE A UN MATRIMONIO DURATO 25 ANNI - È LEI CHE LO HA TRASFORMATO DA PITTORESCO FANFARONE, NOTO PER LA ZAZZERA SCOMPIGLIATA E I VESTITI STROPICCIATI, IN UN IMPECCABILE PRIMO MINISTRO IN PECTORE: TAGLIO CORTO, DIETA FERREA E…

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per il “Corriere della sera”

 

carrie symonds e boris johnson 3 carrie symonds e boris johnson 3

Dietro ogni grande uomo c' è una grande donna. E se non è ancora del tutto certo che Boris Johnson sia un grand' uomo, sicuramente alle sue spalle c' è una donna notevole: Carrie Symonds, la giovane fidanzata per la quale lui l' anno scorso ha lasciato la moglie Marina, mettendo fine a un matrimonio che, pur fra molte turbolenze, era durato per 25 anni.

 

È a Carrie che si deve la trasformazione di Boris da clown pittoresco, noto per la zazzera bionda scompigliata ad arte e i vestiti stropicciati, in un impeccabile primo ministro in pectore .

 

carrie symonds 8 carrie symonds 8

Lei controlla attentamente la sua immagine e lo tiene lontano dalle potenziali gaffe (per le quali è celebre): e può farlo perché è una professionista del settore, essendo stata direttrice delle comunicazioni per il partito conservatore, ruolo che l' aveva portata l' anno scorso, a soli 30 anni, a essere nominata seconda persona più influente nelle pubbliche relazioni in tutta la Gran Bretagna.

 

Carrie ha rivoltato Boris come un calzino. Innanzitutto gli ha fatto tagliare i capelli: pare che lui all' inizio abbia opposto resistenza, ma alla fine si è dovuto arrendere. E così, al posto dei ciuffi spioventi e disordinati, ora esibisce un taglio corto e curato: il primo, importante segnale di quanto lei abbia influenza su di lui.

 

carrie symonds e boris johnson 2 carrie symonds e boris johnson 2

Poi è arrivata la dieta. Lei è una millennial ambientalista e salutista e ha convinto Boris a tagliare drasticamente il consumo di carne. Ha addirittura provato a farlo diventare vegano, ma questo era chiaramente troppo: Boris ha resistito tre giorni all' esperimento e poi è crollato. A ogni modo, in sole due settimane ha perso più di cinque chili (rispetto ai 105 di partenza) e Carrie continua a tenere sott' occhio la bilancia.

carrie symonds 5 carrie symonds 5

 

Boris ha anche dovuto dire addio alle sbronze. Era noto per potersi scolare un' intera bottiglia di vino a cena, magari dopo diversi aperitivi: adesso al massimo gli è concesso un bicchiere a pasto. Il taglio all' alcol ha migliorato il suo aspetto complessivo, dando alla sua pelle un aspetto più luminoso e stirato (anche se qualcuno ha notato maliziosamente che sono pure scomparse le rughe dalla fronte, forse grazie a qualche aiutino).

 

carrie symonds e boris johnson 4 carrie symonds e boris johnson 4

Carrie gli fa pure fare ginnastica. È vero che anche in passato Boris amava fare jogging e andare in bicicletta: ma adesso pare che i due si allenino assieme con i pesi nella casa che condividono a Londra sud, forse anche grazie ai consigli di un personal trainer. Il risultato è che Boris entra ora a pennello in abiti di sartoria dal taglio impeccabile che lei sceglie personalmente.

carrie symonds 4 carrie symonds 4

 

La nuova immagine di Johnson era evidente al lancio della sua campagna mercoledì, dove Carrie è apparsa in abito molto sobrio, da futura first lady. Perché sembra certo che i due si sposeranno non appena lui avrà ottenuto il divorzio da Marina.

Dunque è molto probabile che vedremo la coppia a Downing Street: anche perché la corsa di lui a succedere a Theresa May appare inarrestabile.

 

boris johnson boris johnson

Ieri, alla prima votazione all' interno del gruppo parlamentare conservatore, Johnson ha ottenuto ben 114 voti su 313: il secondo classificato, il ministro degli Esteri Jeremy Hunt, era a grande distanza con soli 43 voti, seguito dal ministro dell' Ambiente Michael Gove con 37.

carrie symonds e boris johnson 1 carrie symonds e boris johnson 1

 

Con la votazione di ieri sono stati eliminati tre dei dieci contendenti iniziali: e fra loro le uniche due donne in lizza. Ora è una corsa tutta al maschile: anche se a orchestrare le mosse del gran favorito c' è una donna di gran polso.

carrie symonds 2 carrie symonds 2 carrie symonds 6 carrie symonds 6 carrie symonds 1 carrie symonds 1 carrie symonds 3 carrie symonds 3 carrie symonds 7 carrie symonds 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."