1. FERMI TUTTI, C’È UN NUOVO AGGIACCIANTE VIDEO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA 
2. NELLE IMMAGINI FORNITE DALLA POLIZIA DI STATO LA REGISTRAZIONE DELLE TELECAMERE DI SOCIETÀ AUTOSTRADE MOSTRANO IL MOMENTO ESATTO IN CUI IL VIADOTTO FRANA. O MEGLIO, NON LO MOSTRANO. C'E' UN SORPRENDENTE BLACK-OUT DI IMMAGINE AL MOMENTO DEL CROLLO
3. LA PROCURA DI GENOVA INDAGA SU UNA EVENTUALE MANOMISSIONE DELLE TELECAMERE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA, MA C’È UN’ALTRA TELECAMERA IN POSSESSO DEGLI INVESTIGATORI CHE HA RIPRESO IL COLLASSO DEL VIADOTTO CHE HA UCCISO 43 PERSONE - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Da www.genova24.it

 

IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA

Nelle immagini fornite dalla polizia di stato la registrazione delle telecamere di Società Autostrade che mostrano il momento del crollo del ponte Morandi. O meglio, non lo mostrano.

 

Le immagini, altamente drammatiche, mostrano il passaggio del ormai celebre camion della Basko, quello rimasto miracolosamente sul ciglio del ponte, e poi, del ponte spezzato. Nel mezzo, con un cambio di inquadratura, non si vede ciò su cui sta indagando la procura di Genova. Ovvero se si siano spezzati gli stralli, la campata, o tutto contemporaneamente.

IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA 1 IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA 1

 

 

 

 

 

Un documento comunque fondamentale per capire la dinamica di quella tragica mattina del 14 agosto. Anche se esiste un altro video, di una azienda collocata nei pressi dei piloni a ovest – la Ferrometal – che potrebbe essere ancora più chiarificatore.

 

 

 

SI INDAGA SU MANOMISSIONE VIDEO AUTOSTRADE, MA UN’ALTRA TELECAMERA HA RIPRESO IL CROLLO

di Katia Bonchi - https://www.genova24.it/2018/09/ponte-morandi-ecco-il-video-del-momento-del-crollo-204043/

 

 

renzi e benetton renzi e benetton

La squadra mobile di Genova sta indagando sul blackout delle telecamere di Autostrade per l’Italia che non ha ripreso il crollo del ponte Morandi per verificare che non ci siano state manomissioni successive al crollo, ma c’è un’altra telecamera in possesso degli investigatori che ha ha ripreso il collasso del viadotto che ha ucciso 43 persone. La conferma arriva dalla Procura di Genova.

 

giovanni castellucci giovanni castellucci

Il video è quello fornito dalle telecamere fisse dell’azienda Ferrometal che ha sede in corso Perrone non lontano da Ansaldo Energia. Il video è in possesso degli investigatori e non è stato ancora diffuso: “E’ estremamente utile che questo video non sia conosciuto o conoscibile da eventuali testimoni affinché non influenzi quello che un testimone oculare ha visto o meno. Questo nel contempo consente di ‘tagliare le gambe’ a persone che invece mitizzano ricostruzioni fantasiose, non vere, impossibili o altro. Diventa il test di verifica di credibilità in buona fede di una versione”.

 

GIOVANNI CASTELLUCCI GIOVANNI CASTELLUCCI

Nel frattempo gli investigatori stanno anche sentendo i testimoni oculari della tragedia. Oggi intanto in procura si è tenuta una riunione tra i consulenti tecnici nominati dalla procura Piergiorgio Malerba e Renato Buratti e il sostituto procuratore Massimo Terrile se segue le indagini.

 

i meme sui benetton e il crollo del ponte di genova i meme sui benetton e il crollo del ponte di genova

I consulenti hanno anche cominciato a studiare le carte sequestrate ieri dalla guardia di finanza. “Si tratta di decine di migliaia di pagine – ha detto il procuratore Cozzi – che i nostri uffici stanno catalogando e digitalizzando: non è un lavoro semplice né breve”. Confermato anche il sequestro di mail ed sms che potrebbero contenere commenti e affermazioni decisive per le indagini.

 

La maxi indagine aperta il 14 agosto, subito dopo la tragedia, occuperà a tempo pieno per i prossimi mesi due pubblici ministeri proprio in un momento in cui all’organico della procura di Genova mancano cinque pm: “Per poter lavorare abbiamo bisogno di risorse e di uomini” ha detto il procuratore Cozzi che ha scritto in questo senso al ministero della Giustizia

ponte Morandi ponte Morandi il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi IL PONTE MORANDI DI GENOVA E CHI CI VIVE ACCANTO IL PONTE MORANDI DI GENOVA E CHI CI VIVE ACCANTO vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 1 vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 1 ponte Morandi ponte Morandi

QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVA QUEL CHE RESTA DEL PONTE MORANDI VISTO DAL QUARTIERE DEL CAMPASSO A GENOVA ponte morandi ipotesi ponte morandi ipotesi vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 8 vivere sotto una cupa minaccia il reportage di michele guyot borg sul ponte morandi di genova 8 il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova ponte morandi ponte morandi il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."