IL FESTIVAL DELL’IPOCRISIA DI GOOGLE – I VIP RIUNITI DA GOOGLE A SELINUNTE FANNO GLI AMBIENTALISTI MA POI INTASANO LA SICILIA CON 150 JET, DECINE DI MEGA YACHT E ELICOTTERI CHE VOLANO PER L’ISOLA – MEETING TOP SECRET, CONCERTI RISERVATI E CUCINA SUPER CHIC, MA È PEGGIO DEL BILDERBERG O DEL FIGHT CLUB: VIETATO PARLARE DI QUELLO CHE SUCCEDE – LA LISTA DEGLI INVITATI: BILL GATES, MARK ZUCKERBERG, BARRY DILLER/DIANE VON FUSTENBERG, IL PRINCIPE WILLIAM E… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Felice Cavallaro per il “Corriere della Sera”

 

katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen

Non arrivano con i vecchi vapori come ai tempi di Garibaldi perché lo sbarco in Sicilia stavolta si fa con una flotta di 150 jet privati e decine di mega yacht con elicotteri che volano fra porticcioli, templi greci e resort esclusivi. Ecco i Vip del mondo in festa. Di ritorno per il terzo anno consecutivo con i gran cerimonieri di Google Camp nell' isola dove il lusso ha per sfondo scorci selvaggi di ginestre e fichidindia fra i templi sul mare di Selinunte.

harry harry

 

Un' occasione per meeting top secret, per concerti riservati, per gustare i raffinati piatti della famosa star della cucina indiana, Ritu Dalmia, ma con l' emozione di accostarsi pure alla carrettella colorata di Filippo Guarino, l' ambulante che dalle stradine di Castelvetrano è stato catapultato all' interno del cerchio superprotetto del parco archeologico per offrire le sue granite a Larry Page e Sergey Brin, diciamo così i padroni di casa, i capi di Google.

google camp google camp

 

Gentili con il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, con Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft. Certi di non ritrovarsi con brutte recensioni su TripAdvisor ed Expedia, avendo inviato il padrone dei due network, Barry Diller. Arrivato con la moglie Diane von Fustenberg, la Signora della Moda, a bordo di un enorme yacht Eos da 200 milioni di dollari, vele e due motori diesel da 2.300 cavalli.

 

verdura resort 2 verdura resort 2 david geffen david geffen

Guai a chi parla. Contratti firmati con clausola «bocca cucita» anche per il direttore del Parco, Bernardo Agrò, invitato alla cena fra il principe William d' Inghilterra e la consorte, la duchessa di Cambridge Kate Middleton, fra John e Lapo Elkann, fra Sting, Elton John, John Legend e Chris Martin, il frontman del gruppo musicale Coldplay le cui note echeggiavano oltre la «zona rossa» sorvegliata da un centinaio di addetti alla sicurezza sotto una torre con sensori anti-drone e faro da sparare contro eventuali zoom.

david geffen e katy perry david geffen e katy perry

 

tom cruise tom cruise

Tutto a protezione di miliardari come il fondatore di Dreamworks David Geffen che sul suo yacht da 400 milioni di dollari ha dato passaggio alla cantante Katy Perry e a Orlando Bloom, l' attore del «Signore degli anelli».

 

jet privati a palermo per il google camp 6 jet privati a palermo per il google camp 6

Per il resto il riserbo ammanta questa settimana segnata dall' arrivo di 114 superjet all' aeroporto di Palermo e di 40 a Trapani con i potenti che nel magico resort di Rocco Forte, a Sciacca, discutono anche di ambiente e riscaldamento globale. Quindi della «grande minaccia per le generazioni future», giusto per ripetere un refrain caro a Leonardo DiCaprio, richiamato nel commento sornione del New York Post, pronto a cogliere però la contraddizione di star e dirigenti di multinazionali che atterrano con 150 jet e finiscono per avvolgere l' atmosfera di anidride carbonica. O forse così sosterrebbe la piccola grande Greta che per approdare all' Onu annuncia di volere attraversare l' oceano a vela.

jet privati a palermo per il google camp 4 jet privati a palermo per il google camp 4

 

jet privati a palermo per il google camp 5 jet privati a palermo per il google camp 5

Le polemiche sfiorano appena una kermesse che andrà avanti fino a domani, senza trovare spazio in un' isola dove si capitalizza l' eco di questi grandi appuntamenti, come spiega il sindaco di Agrigento Lillo Firetto: «Con Google o con le sfilate di Dolce e Gabbana ecco una leva per il turismo d' élite...». E forse non è un caso che Rocco Forte stia investendo 50 milioni per rifare sempre più lussuose le suite di Villa Igiea a Palermo, mentre si ristrutturano altri grandi alberghi come le Palme di Palermo o il San Domenico di Taormina.

larry page e sergey brin larry page e sergey brin jet privati a palermo per il google camp 3 jet privati a palermo per il google camp 3 sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'evento sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'evento benjamin treynor sloss e la moglie benjamin treynor sloss e la moglie bradley cooper bradley cooper diane von furstenberg diane von furstenberg google camp 1 google camp 1 google camp 2 google camp 2 google camp 4 google camp 4 harry styles harry styles il principe harry il principe harry jet privati all'aeroporto falcone borsellino jet privati all'aeroporto falcone borsellino katy perry e diane von furstenberg katy perry e diane von furstenberg katy perry e orlando bloom katy perry e orlando bloom katy perry katy perry leonardo di caprio leonardo di caprio massimo bottura massimo bottura orlando bloom orlando bloom rosalia 1 rosalia 1 rosalia rosalia selinunte selinunte jet privati a palermo per il google camp 2 jet privati a palermo per il google camp 2 jet privati a palermo per il google camp 1 jet privati a palermo per il google camp 1 verdura resort 1 verdura resort 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)