IL GIAPPONE SI TINGE DI ROSA – NELLA ISOLA DI HOKKAIDO C'È UNA COLLINA CHE DA 70 ANNI REGALA UNO SCENARIO PARADISIACO OFFERTO DA UNA PIANTA CHE NEI MESI DI MAGGIO E  GIUGNO OMAGGIA IL COLORE DEL SAKURA, I FIORI DI CILIEGIO...

-

Condividi questo articolo


COLLINA ROSA 3 COLLINA ROSA 3

Noemi Penna per la Stampa

 

Un enorme, morbidissimo e profumatissimo tappeto rosa. A offrire quest'inconsueto spettacolo è la collina del parco di Higashimokoto ad Hokkaido, la più settentrionale delle isole del Giappone. Uno scenario paradisiaco offerto da settant'anni dal Phlox subulata, una pianta sempreverde che nei mesi di maggio e giugno si tinge di rosa, regalando uno scenario da favola. 

 

Era il 1947 quando il signor Sueyoshi ha iniziato a piantare semi di questo insolito muschio rosa dando vita ad un parco unico nel suo genere che dal 1956 omaggia il colore del sakura, i fiori di ciliegio. Questa pianta non cresce tanto in altezza quanto in altezza e negli anni è arrivata a ricoprire 100 mila metri quadrati di terreno. 

 

COLLINA ROSA COLLINA ROSA

L'isola di Hokkaido è una zona ricca di parchi naturali e floreali, ma Higashimokoto è sicuramente il più particolare, soprattutto in questo periodo dell'anno. I prati rosa avvolgono i visitatori e risaltano ancora di più a contrasto con i sentieri pedonali e una scalinata di 287 gradini che porta al santuario Yamazumi. 

 

Un lungo serpentone che regala giochi di colore ed effetti ottici tridimensionali, completati dal tenue profumo muschiato di questa incredibile pianta rosa. 

COLLINA ROSA 2 COLLINA ROSA 2

 

COLLINA ROSA 1 COLLINA ROSA 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…