LA GITA E’ FINITA (CON UNA TRAGICA GOLIARDATA?) - IL GIALLO DELLO STUDENTE PRECIPITATO DAL QUINTO PIANO, IN CHAT SPUNTA UN TESTIMONE: “SI ERA MESSO A DEFECARE DALLA FINESTRA. GLI AMICI LO TENEVANO PER LE BRACCIA E LUI È VOLATO GIÙ”

Il messaggio choc a “Chi l’ha visto?” - “I ragazzi erano ubriachi - si legge nella conversazione - e si sarebbero “messi a defecare per il corridoio del quinto piano” - Uno di loro “per fare il figo si sarebbe messo sul cornicione “per farla dalla finestra” - A dare forza all’ipotesi della festa alcolica anche il ritrovamento nelle stanze di diverse bottiglie di superalcolici...

Condividi questo articolo


Franco Vanni per “la Repubblica”

 

DOMENICO MAURANTONIO DOMENICO MAURANTONIO

Una conversazione in chat, fra un anonimo testimone presente nell’hotel Da Vinci di Milano e una terza persona. Uno scambio di messaggi risalente a lunedì 11 maggio, due giorni dopo la morte di Domenico Maurantonio, il 19enne padovano morto dopo essere caduto dal quinto piano dell’albergo milanese, dove il giovane si trovava in gita scolastica con la sua classe.

 

«Dei ragazzi di una scuola di Padova sono venuti da noi in hotel — si legge nella conversazione — di notte si sono ubriacati e hanno deciso di fare scherzoni». Si sarebbero «messi a defecare per il corridoio del quinto piano». Uno di loro in particolare «per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra... Quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e a un certo punto vola giù».

 

A mostrare le immagini dello schermo del telefonino su cui sarebbe comparsa la conversazione è la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. Questa inedita testimonianza — sulla cui validitá non si hanno al momento riscontri né smentite ufficiali da parte degli investigatori — sembra confermare una delle molte versioni trapelate negli scorsi giorni.

gita scolastica tragedia hotel gita scolastica tragedia hotel

 

Quella cioè secondo cui i ragazzi avrebbero trasformato la notte milanese in una festa alcolica poi degenerata. E sarebbe confermato anche il timore delle persone più vicine a Domenico, cioè che gli amici avrebbero partecipato allo “scherzo” che è costato la vita al ragazzo e che poi non ne abbiano fatto parola con nessuno.

 

domenico maurantonio 2 domenico maurantonio 2

«Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e sono tornati in stanza. Il corpo è stato trovato il mattino dopo», si legge nella chat. A dare forza all’ipotesi della festa alcolica è un altro particolare che emerge da fonti investigative: domenica 10 maggio, giorno del ritrovamento del cadavere, nelle stanze degli studenti la polizia sequestrò diverse bottiglie di superalcolici.

domenico maurantonio 1 domenico maurantonio 1 domenico maurantonio 3 domenico maurantonio 3 studente morto in gita studente morto in gita

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…